Sant’ Elpidio a Mare, “Delirio a due” di Ionescu al Teatro Giusti apre la rassegna Rock&Arts

SANT’ ELPIDIO A MARE – L’Associazione Culturale Rock&Arts, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’ Elpidio a Mare, organizza nel mese di Marzo tre spettacoli presso l’ Auditorium Teatro Giusti. Il primo della kermesse si terrà venerdì 10 marzo alle 21.30. Atto unico tra i più importanti di Ionesco: “Delirio a due”, realizzato in collaborazione con la Compagnia Teatrale Lo.Co.S.. Due conflitti in contemporanea: uno per le strade, in un’ipotetica città del mondo spettatrice di un’insurrezione, l’altro fra le pareti domestiche di un’anonima casa di un’anonima città. Un capolavoro del teatro dell’assurdo: incomunicabilità, rabbia, superficialità, incarnati in una coppia borghese, ormai stanca di un rapporto quasi ventennale, che non si accorge di quanto il mondo intorno a loro si autodistrugge. Gli attori sono Gaia Dellisanti e Simone Pallotti.
Gaia Dellisanti è attrice professionista, docente di dizione, recitazione e costruzione del personaggio, titolare della cattedra di dizione presso il Centro di performazione attoriale di Ferrara. Ha lavorato con registi quali Musati, Contigiani, Graziosi, Soldani e Avati.
“Siamo davvero felici di realizzare questi tre spettacoli a Sant’Elpidio a Mare e di collaborare col Comune – sottolinea Federico Cittadini, presidente dell’Ass.Cult. Rock&Arts – perchè la nostra associazione ha come finalità quella di diffondere la cultura musicale e teatrale nel territorio, avvalendosi dell’alta professionalità dei nostri associati”.
La rassegna proseguirà il 19 marzo ore 17,30 con uno spettacolo musicale “Sulle note di Ennio Morricone”: i grandi classici del noto compositore rivisitati in chiave jazzistica (tra i tanti successi ricordimo le colonne sonore di “C’era una volta in America”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era una volta il West”). A chiudere il 24 marzo ore 21,15 una commedia teatrale intitolata “Una giornata al Crazy Bar”, un atto unico comico ed esilerante scritto ed interpretato da Gaia Dellisanti in collaborazione con i migliori attori dei suoi laboratori teatrali.
“Abbiamo accolto con piacere la proposta dell’Ass.Cult. Rock&Arts per una nuova rassegna che arricchisce le proposte culturali offerte nella nostra Città – dice l’assessore alla Cultura, Stefania Torresi – e sono certa che il pubblico premierà, con la propria partecipazione, questa scelta”.
“L’Auditorium Giusti -aggiunge il sindaco Alessio Terrenzi– farà da contenitore ad una rassegna che offre nuove occasioni di intrattenimento e di divertimento nella nostra città. Ringrazio il presidente Cittadini e tutto il suo staff per aver scelto Sant’Elpidio a Mare come luogo in cui proporre i propri spettacoli”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento