Concorso di Poesia

Sant’ Elpidio a Mare, grande festa per i quindici anni di attività dell’ Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola

SANT’ ELPIDIO A MARE – L’ Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola ha festeggiato i quindici anni di attività e guarda verso il futuro con tante idee, alcune consolidate alcune nuove, ben chiare in mente.La ricorrenza è stata utile anche per stilare un bilancio dell’attività svolta, con soddisfazione, accanto alle famiglie ed ai bambini del territorio.

“Negli ultimi anni – dice il presidente in carica Sabrina Malvestiti -abbiamo avuto un crescendo di partecipazione da parte delle famiglie alle nostre iniziative, segno che si sta lavorando bene. L’ultima in ordine di tempo è stata la bellissima esperienza del Natale, con tantissimi bambini e famiglie che hanno partecipato alle nostre iniziative al Giardino di Babbo Natale donandoci il vero senso del periodo natalizio: la loro meraviglia, le loro aspettative, i loro sogni sono stati, per noi, una vera gioia. Ora siamo al lavoro per i prossimi appuntamenti ed abbiamo preparato una bozza di programma che ci vedrà impegnati sia con gli appuntenti de Le Favole a Merenda, che oramai sono diventati una tradizione, ma anche con altro in via di definizione. Ringrazio tutti coloro che ci sostengono e che partecipano alle nostre iniziative, ringrazio il direttivo, le persone che più attivamente partecipaziono sul fronte organizzativo e ringrazio anche il direttivo che ci ha preceduto così come il precedente Presidente, Sandro Birilli. Dalla fondazione dell’Associazione è ancora con noi nel segno della continuità e della collaborazione e lo ringrazio per avere avuto l’idea di creare una realtà che sta diventando punto di riferimento per tante famiglie”.

“Complimenti a tutto il nuovo gruppo dirigente per tutte le iniziative che promuove – aggiunge l’ex presidente, Sandro Birilli – e complimenti soprattutto per aver mantenuto lo spirito propositivo che ha sempre contraddistinto l’associazione Arcobaleno. Spirito mosso principalmente dal piacere di stare insieme e condividere gioie e preoccupazioni date dal mestiere più difficile del mondo: il genitore”.

Anche quest’anno l’Associazione Arcobaleno è punto di riferimento per il territorio di Sant’Elpidio a Mare per il progetto d’ambito dei Centri Famiglia in quanto associazione che propone attività alle famiglie indirizzate sia sul fronte ludico che con incontri tematici in via di definizione. Dopo la performance alla scuola per l’infanzia di Castellano in occasione della festa dei nonni,il primo appuntamento in ordine di tempo è quello con il Carnevale.

“Gli appuntamenti -aggiunge il presidente Malvestini- per noi, a dire il vero sono due: domenica prossima proporremo Le Favole a Merenda alla Locanda dei Matteri di Bivio Cascinare. Alcune mamme dell’Associazione proporranno delle scenette dal sapore carnevalesco ed i bambini saranno, poi, ospitati in cucina dalla chef Barbara Settembri che insegnerà loro come si preparano le frittelle. Inoltre, abbiamo deciso di partecipare al Carnevale Elpidiense che si terrà in centro domenica 26 febbraio. Confidiamo nella partecipazione di grandi e piccini con l’unico obiettivo di trascorrere insieme una giornata di divertimento, in condivisione con le altre realtà del territorio”.

birilli-malvestiti

 

brindisi

 

gruppo

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento