Sant’ Elpidio a Mare, grande successo per Filumena Marturano al Teatro Cicconi

SANT’ ELPIDIO A MARE – Sold out e applausi a scena aperta per Filumena Marturano al Teatro Cicconi, commedia proposta dalla compagnia teatrale “I dilettanti di città di Rapagnano”. Accolti da un teatro Cicconi al completo, gli interpreti hanno emozionato il pubblico raccogliendo apprezzamento fin dalle primissime battute.

Una serata emozionante per chi ha sentito sulla propria pelle il messaggio lanciato da Don Mimì Soriano e Filumena Marturano sul valore della famiglia, sui figli “…che sono devono essere tutti uguali agli occhi di un padre”.
Serata emozionante anche per gli interpreti, in particolare per i due elpidiensi Andrea Rossi (nei panni di Don Mimì) e Federica Silenzi (nei panni della cameriera di casa Soriano) che hanno raccolto dal pubblico di casa loro applausi a volontà.
Federica Silenzi ha voluto dedicare lo spettacolo alla sua Città, augurando a tutti che quello spirito di unità che emerge dalla commedia, a livello familiare, possa estendersi a tutta la collettività superando steccati dovuti alla diffidenza ed ai contrasti che in una comunità non hanno motivo di esistere. Andrea Rossi, con grande emozione, ha dedicato la serata a suo padre, venuto a mancare qualche anno fa, ma sempre presente con il suo sguardo benevolo.
“Ci siamo esibiti in tanti teatri ma il pubblico elpidiense, lo dico con orgoglio, è il più caloroso che abbiamo mai avuto – ha detto Rossi – e ringrazio tutti per il calore che ci hanno dimostrato. Un ringraziamento particolare va al sindaco Alessio Terrenzi che ci ha voluti su questo palco nonchè all’assessore alla Cultura Gioia Corvaro e al consigliere Comunale Paolo Maurizi per il gran supporto che hanno garantito durante tutto il periodo della preparazione. Un grazie di cuore va a tutti i membri della compagnia per il gran lavoro fatto insieme e cioè Monia Mazzoni, Andrea Tarquini, Antonella Pizzolla, Alessandro Silenzi, Simone di Stefano, Walter Pallottini, Federica Silenzi, Enrico Arrà, Sonia Vallesi, Adnrea Valori nonchè la regista Stefania Di Stefano. Siamo diventati una grande famiglia e per me è stato un onore poter recitare insieme a loro”.
“Ad Andrea, Federica e tutti gli attori della compagnia vanno i miei complimenti – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – per aver offerto uno spettacolo intenso ed emozionante alla nostra Città. Ad Andrea vanno i miei complimenti anche per aver ottenuto, a suo tempo, il premio come miglior attore protagonista: un riconoscimento importante che, come abbiamo visto nel corso dello spettacolo, è stato più che meritato. Il pubblico ha apprezzato ed il lungo, lunghissimo applauso finale nonché gli occhi luci di molti dei presenti ne sono stati la prova. Quando ebbi modo di assistere alla prima dello spettacolo a Rapagnano mi ripromisi di portarlo anche al teatro Cicconi e sono contento di aver potuto mantenere l’impegno preso”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...