Sant’ Elpidio a Mare, incontro pubblico sulla sicurezza del territorio

SANT’ ELPIDIO A MARE – Si terrà domani sera, martedì 28 marzo, alle 21.15 all’auditorium del Casale Cs, un incontro pubblico nel corso del quale si discuterà di sicurezza nel territorio. Un argomento sempre più attuale, tanto più alla luce di episodi che si sono recentemente verificati nel territorio comunale. L’incontro, a cui sono state invitate a partecipare le forze dell’Ordine, permetterà di fare il punto sulla situazione.
“L’attenzione sul fronte della sicurezza del territorio è sempre alta – dice il sindaco, Alessio Terrenzi – e come comune abbiamo messo in campo diverse misure per potenziare il presidio del territorio. Tanto per citare un esempio, abbiamo incrementato il numero di telecamere attive in diverse zone, da ultime quelle installate in piazza a Casette d’Ete ed è stato potenziato il numero di agenti di Polizia Locale operativi nel territorio. L’Amministrazione fa la sua parte ma è fondamentale l’opera delle forze dell’ordine che avremo l’onore di avere presenti in occasione dell’incontro di domani sera al Casale”.
“La presenza del Capitano Roland Peluso, della Compagnia dei Carabinieri di Fermo e del Comandante della Polizia Locale Stefano Tofoni -aggiunge il primo cittadino- ci permetterà di confrontarci in modo diretto con le forze dell’ordine che intendono essere prima di tutto vicine alla cittadinanza come interlocutore privilegiato in fatto di prevenzione dei reati favorendo un contatto diretto. Non solo repressione, dunque, ma figure  a servizio della collettività e pronte ad un confronto costruttivo. Purtroppo nessuna zona del territorio viene risparmiata da casi di furti ad appartamenti, danneggiamenti e atti vandalici oltre che reati collegati alla circolazione stradale. Mi auguro -conclude Terrenzi- che la cittadinanza voglia cogliere l’occasione offerta dall’incontro pubblico di domani sera al Casale”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento