Concorso di Poesia

Sant’ Elpidio a Mare, la banda di Santa Caterina al concorso nazionale La bacchetta d’oro di Fiuggi

SANT’ ELPIDIO A MARE – Dopo la recente, positiva esperienza con il gemellaggio a Varpalota, la Banda di Santa Caterina “Don Nicola Marucci” è pronta per un nuovo, importante impegno. Il 13 e 14 maggio parteciperà al Concorso Nazionale per Banda “La Bacchetta d’oro” che si terrà a Fiuggi. Si tratta di un appuntamento che, pur mantenendo la dicitura di concorso nazionale, concede la partecipazione a tutte le bande della Comunità Europea e del panorama bandistico internazionale.
“La partecipazione della Banda di Santa Caterina ad un concorso di tale portata, giunto alla sua XIX edizione – dice il sindaco, Alessio Terrenzi – è una grande occasione per promuovere l’attività di tale associazione quale eccellenza culturale presente nel territorio elpidiense e può rappresentare un volano per la promozione turistica della nostra  Città. A tutti i musicisti vanno i miei ringraziamenti per aver partecipato in rappresentanza del Comune alla trasferta in Ungheria e va il mio più caloroso in bocca al lupo in vista dell’appuntamento di Fiuggi”.
“Il gemellaggio con la Città di Varpalota afferma la presidente della banda Cinzia Santini– ci ha permesso di esibirci per la prima volta all’estero ed è stata una bellissima esperienza. Le due città hanno stretto legami prima con lo sport ed ora anche con la musica tanto che si sta valutando di organizzare, con la banda del posto, un concerto insieme da effettuare in Italia. Ci stiamo ragionando. Ringrazio per l’occasione che ci è stata data dall’Amministrazione Comunale che ha pensato a noi come realtà rappresentativa della tradizione musicale elpidiense. E ringazio anche l’Amministrazione Comunale per aver sostenuto la nostra partecipazione al concorso di Fiuggi: anche in questo caso per noi è la prima volta, non vi abbiamo mai partecipato e daremo, come sempre, il nostro meglio”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento