Sant’ Elpidio a Mare, la scuola primaria del capoluogo tra i vincitori di Giallocarta Junior 2017

Pagina singola - 4 (mobile, www.tmnotizie.com)
SANT’ ELPIDIO A MARE – Ci sono anche gli alunni della ex 5 B della scuola primaria del capoluogo, guidati dalla maestra Antonella Mecozzi, tra i vincitori di “Giallocarta Festival” nella sezione Junior 2017. Il premio, consegnato nell’Auditorium della scuola primaria Della Valle di Casette d’Ete, ha valorizzato un lavoro durato tutto l’anno scolastico e concretizzatosi in quattro racconti gialli che alunne ed alunni hanno prodotto dopo aver approfondito il genere grazie anche alla consulenza della scrittrice Barbara Cerquetti e alla collaborazione della casa editrice Giaconi.
I quattro racconti, infatti, frutto di un attento lavoro a più mani, sono stati raccolti in un libro, edito da Giaconi.
Con tali racconti si è partecipato al Festival Giallocarta. Il racconto risultato vincitore, in qualità di “racconto giudicato interessante” è stato “Crivelli e la donzella”.
“Non posso che complimentarmi con i nostri alunni e, in questo caso, con la mestra Mecozzi – dice il sindaco Alessio Terrenzi  – per aver partecipato al Festival ed aver anche ottenuto un ottimo risultato. La nostra scuola è particolarmente dinamica su più fronti ed è un piacere vedere come gli insegnanti siano bravi a stimolare a dovere i ragazzi, partecipando anche ad iniziative esterne alla scuola, oltre l’attività didattica”.
Presente alla premiazione l’Assessore alle politiche giovanili Stefano Berdini. “E’ bello poter stare accanto a ragazzini e ragazzine così dinamici – dice Berdini, l’ assessore più giovane in seno alla giunta Terrenzi – e mi auguro che ci siano tante altre occasioni, da qui in avanti, per ampliare le loro vedute e andare oltre l’attività curriculare partecipando ad iniziative stimolanti ed accattivanti come è stata, nello specifico, la partecipazione al Festival Giallocarta. Un particolare ringraziamento va al Centro Giovanile di Casette d’Ete che ha aderito al progetto del Festival Giallocarta ed ha ospitato il momento conclusivo, quello della premiazione”.
print

Commenti

commenti

Articoli collegati

In caricamento...