
SANT’ ELPIDIO A MARE – Un appuntamento all’insegna della musica e del colore, quello in programma domani sera in occasione del “Mercoledi dei bambini”. Dopo i giochi proposti dall’Oratorio Giovanni Paolo II della parrocchia del Centro, dopo il circo messo in scena dall’Associazione “Il Regno di Morbidù”, sarà la volta del Lab-Oratorio dei Sogni di Castellano, con la collaborazione dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola. Nel corso della serata i bambini avranno la possibilità di sbizzarrirsi con colori e pennelli per poi seguire l’animazione che sarà proposta con balli di gruppo, truccabimbi e con la presenza di un ospite speciale, direttamente dal mondo Disney.
Non mancherà, come per gli altri appuntamenti, il “Mercatino dei Bambini”. Sarà presente anche la biblioteca comunale “Antonio Santori” con la Cooperativa Era di Ascoli Piceno che proporrà letture animate per bambini. Sul finale di serata ci si sposterà in Largo Benedetto Berdini per concludere in bellezza con il lancio dei colori in polvere: ai bambini presenti sarà consegnata una bustina di polvere colorata (fino ad esaurimento delle bustine disponibili) che sarà usata per il lancio seguendo il conto alla rovescia che sarà proposto dagli organizzatori. Per amplificare l’effetto dei colori addosso si consiglia di partecipare con magliette bianche. Le polveri sono lavabili con acqua.
“Siamo arrivati al terzo appuntamento delle serate proposte per i bambini – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – e fino ad ora si è sempre avuta un’ottima partecipazione da parte di bambini e famiglie. Domani sera il divertimento è assicurato ed anche i grandi, se lo vorranno, potranno seguire i balli di gruppo e, perché no, partecipare al lancio dei colori ovviamente dando la precedenza ai bambini. Il nostro Centro Storico torna ad animarsi in una serata di allegria, divertimento e serenità, pensata per i più piccoli”.