Sant’ Elpidio a Mare al via il Raduno Regionale Italian Beatbox Family

SANT’ ELPIDIO A MARE – Si tiene domani, dalle 15.30 alle 19.30, nella sede del Centro di Aggregazione Giovanile di via Aldo Moro il Raduno Regionale Italian Beatbox Family, organizzato dal CAG Ibelong. “Si tratta di un appuntamento molto atteso dai nostri giovani – dice l’assessore alle Politiche Giovanili Stefano Berdini – e si struttura in un workshop di beatbox presso i locali del Centro con la partecipazione di Italian Beatbox Family, la prima Associazione Ufficiale su territorio nazionale dedicata all’arte dello Human Beatboxing”.

Il “Beatbox” consiste nella capacità di riprodurre tutti i suoni di una batteria (percussioni, piatti ecc) e di altri strumenti attraverso l’utilizzo della bocca e della voce, diventando un elemento caratterizzante del freestyle e della musica hip hop. Il workshop sarà condotto da sei giovani “Beatboxer” provenienti da Roma e da tutta la Regione Marche.

Il programma del pomeriggio prevede l’accoglienza dei partecipanti alle ore 15.30, a seguire un intervento sulla storia e sulle basi del beatbox con proiezione video e show, un live show alle ore 17.30 con, a seguire, introduzione loopstation e basi per concludere, alle 19.00, con Loopstation live show.

“Si tratta di un evento molto moderno – dice in merito il sindaco Alessio Terrenzi –pensato per i più giovani ma che credo possa interessare tutti coloro che amano la musica, sotto ogni sua forma di espressione. Sarà ad ingresso gratuito e mi auguro che i nostri giovani vogliano approfittare dell’occasione di apprezzare un così originale modo di fare musica”.

 foto tratta da Google

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento