Concorso di Poesia

Sant’ Elpidio a Mare, si inaugura la nuova sede della Protezione Civile

SANT’ ELPIDIO A MARE – Si inaugura domani mattina, domenica 9 aprile alle ore 9.45 la nuova sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile che ha trovato spazio all’interno del piano terra dell’ex pretura. Il programma è leggermente modificato rispetto a quello inizialmente previsto. Il ritrovo è stato fissato in Piazza Gramsci per seguire poi la processione della Domenica delle Palme e recarsi in Collegiata per la Santa Messa.

Ci si sposterà nei locali dell’ex pretura attorno alle ore 11.45, al termine della celebrazione religiosa e qui, dopo i saluti delle autorità, si taglierà il nastro e si provvederà ad una visita dei locali.

“Nell’individuare gli spazi dell’ex pretura come sede per la Protezione Civile, ed accanto anche per la Croce Azzurra – dice il sindaco, Alessio Terrenzi – abbiamo dato una risposta importante ad una realtà fondamentale nella nostra Città come il Gruppo Comunale di Protezione Civile. Spazi adeguati, quelli messi a disposizione, per un’ottimale organizzazione dell’attività ed ora, con l’allestimento della sala COC, la sala per la gestione delle emergenze, va a completamento. Si tratta di una sala adeguatamente allestita, con le tecnologie necessarie per gestire al meglio l’emergenza, e che sarà l’unica centrale di comando da cui saranno centralizzate tutte le informazioni. Nel complesso la nuova sede è un vero e proprio fiore all’occhiello della nostra collettività e colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari della Protezione Civile per il costante lavoro che mettono in campo nelle emergenze e non solo”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento