Concorso di Poesia

Sant’ Elpidio a Mare, una struttura sportiva di Calisthenics in Piazzale Europa

SANT’ ELPIDIO A MARE – Novità in vista per lo spazio verde di Piazzale Europa. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione “Nestore” e con il personal trainer Lorenzo Basso è al lavoro per realizzare un progetto che prevede la posa in opera di attrezzature sportive nello spazio pubblico adiacente a Piazzale Europa: attrezzi per il benessere fisico, un impianto per la pallavolo con pali interrati, allo scopo di offrire ai giovani occasioni di svago e di sport in aggiunta agli spazi esistenti. Saranno inoltre acquistati ed installati tavoli da aree Verdi all’interno del parco comunale.
“Abbiamo pensato all’allestimento di uno spazio per l’allenamento a corpo libero all’area aperta – dice in merito l’Assessore allo Sport Matteo Verdecchia- condividendo un’idea di cui il Personal Trainer Lorenzo Basso ci ha volute rendere partecipi. Idea condivisa anche con l’Associazione Nestore che ha scelto di essere partner nel dotare la città di uno spazio di svago ben attrezzato nella zona di Piazzale Europa. Una zona panoramica del capoluogo che, grazie a questo intervento, sarà ulteriormente valorizzata”.
Il progetto prevede l’installazione di una struttura Calisthenics costituita di moduli di acciaio che sarà ancorata al terreno mediante delle piastre per un fissaggio sicuro e stabile. Sarà un impianto perfettamente a norma con attrezzature installate ni modo permanente per il fitness all’aperto.
“Il Calisthenics – spiega il personal trainer Lorenzo Basso – è un metodo di allenamento fisico totalmente a corpo libero in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività sia aerobica sia anaerobica in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi. Giusto per rendere l’idea a chi non conoscesse questa disciplina, ne abbiamo avuta una eccellente dimostrazione ad Italia’s got Talent da una selezione dei migliori atleti che praticano questa disciplina esibitisi durante un recente show”.
E saranno proprio alcuni atleti del team Burningate, il brand che ha fatto scoprire questa disciplina, gli ospiti d’onore in occasione dell’evento in cantiere per l’inaugurazione della nuova struttura che avverrà  in occasione della “Festa dei Bambini” che si terrà nel quartiere in data 1 e 2 luglio. Il programma di tale evento è in via di definizione.
“Sarà un grandissimo evento – dice in merito il sindaco, Alessio Terrenzi – con una serie di dimostrazioni practice di questa disciplina per inaugurare una struttura che sarà poi a disposizione di tutti gli sportive che vorranno allenarsi all’aria aperta nel nostro territorio. Ringrazio l’Associazione Nestore per aver apprezzato e condiviso il nostro progetto così come Lorenzo Basso per aver pensato alla nostra Città, la sua città visto che è un elpidiense, per realizzare un progetto di questo tipo ed anche un evento di tale portata”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento