Concorso di Poesia

Sant’ Elpidio a Mare, torna Favole a Merenda: l’ Associazione Arcobaleno aderisce al progetto “Adotta una stalla”

SANT’ ELPIDIO A MARE – La Locanda dei Matteri, ristorante di Bivio Cascinare, ha ospitato il primo appuntamento dell’anno con le “Favole a Merenda”, iniziativa proposta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola per un pomeriggio da trascorrere insieme, bambini e famiglie, all’insegna della condivisione, del divertimento e, perché no, per imparare a fare le frittelle. La chef Barbara Settembri, infatti, ha insegnato ai bambini a preparare delle dolcissime frittelle che poi ognuno ha portato a casa.

L’incontro si è aperto con un appello, fatto da parte del direttivo dell’Associazione, a pensare a coloro che sono ancora alle prese con le difficoltà dovute al terremoto: i presenti sono stati invitati a sostenere il progetto “Adotta una stalla” che fornisce aiuti concreti alle popolazioni terremotate, in particolare agli allevatori messi in ginocchio oltre che dal sisma anche dalle avverse condizioni meteo degli ultimi tempi.

Anche Barbara Settembri ha portato la sua testimonianza. “Aiuto come posso – ha detto – ed ho messo in campo ciò che so fare. Sono stata a cucinare in una mensa di Pievetorina che ospita, ancora, 160 persone e vi assicuro che la situazione è difficile: è un paese tutto da ricostruire e la strada è ancora lunga”. Testimonianza diretta di quanto la solidarietà sia fondamentale ancora oggi. E’ stata effettuata una raccolta di fondi che proseguirà ancora per qualche giorno: chi volesse partecipare può contattare l’Associazione dopo di che sarà effettuato un unico versamento a sostegno del progetto tutto elpidiense.

Nel corso del pomeriggio Rita Grilli, Francesca Argilloni, Sandra Fontana ed Amandeep Kaur si sono rivelate delle abili attrici ed hanno proposto degli sketch divertenti che avevano per protagoniste le maschere classiche di Carnevale. I bambini hanno applaudito le simpatiche esibizioni per poi realizzare delle colorate mascherine e passare in cucina, per la preparazione e cottura delle frittelle guidati dallo staff della Locanda dei Matteri. Prima di salutarsi per la chiusura del pomeriggio, merenda per tutti offerta dal ristorante.

Foto gentilmente concesse dall’ Associazione Arcobaleno

barbara_1

cucina

cucina_1

cucina_3

laboratorio-maschere

maschere_2

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento