Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare, al via il restyling di parchi e giardini

Sant'Elpidio a Mare, al via il restyling di parchi e giardini
E’ giunto alla fase dell’appalto il progetto – per un intervento pari a 180.000 euro – sui parchi e giardini elpidiensi.
Un intervento importante che prevede la riqualificazione di 25 aree verdi in tutto il territorio comunale, capoluogo e frazioni.
“Il progetto prevede interventi di manutenzione per l’incremento dei livelli di sicurezza di tutte le aree verdi del territorio – fa sapere, in merito, l’Assessore alle Manutenzioni Norberto Clementi – con piantumazione di essenze arboree a livello, di carattere decorativo, con la rimozione dei giochi che attualmente sono esistenti ma inutilizzabili perché in pessime condizioni e installazione di nuove attrezzature da gioco. Si provvederà, inoltre, al miglioramento dell’accessibilità in tutti i parchi per rendere meglio fruibili quegli spazi di cui la collettività ha il diritto di poter godere appieno”.
“Con l’approvazione del progetto sui parchi e giardini si raggiunge un importante obiettivo – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – visto che il nostro territorio richiede attenzioni da tempo su tale fronte. Le famiglie con bambini potranno vivere all’aria aperta nel loro territorio potendo godere di spazi ben attrezzati, sicuri e facilmente accessibili. Un discorso a parte va fatto per gli spazi verdi degli asili: si interverrà in tutte le strutture scolastiche, nei due nidi e nelle tre scuole per l’infanzia del territorio. A Castellano, ad esempio, verranno anche installati giochi che, fino ad ora, sono mancati. Per i nidi, inoltre, saranno realizzati dei percorsi sensoriali con attrezzature naturali, concordati con gli operatori e nell’ottica di attuare un preciso progetto educativo che favorisca il contatto con la natura nella massima sicurezza”.
L’investimento complessivo è di 180.000 euro ed ora, nel rispetto dei tempi tecnici previsti per l’appalto dei lavori, inizia il conto alla rovescia per vedere in atto i primi interventi che dovrebbero prendere avvio nel mese di giugno.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento