Sant’Elpidio a Mare, al via l’attività sportiva dell’Azzurra Volley Academy

SANT’ ELPIDIO A MARE – E’ iniziata ufficialmente la stagione della nuovissima Azzurra Volley Academy, consorzio nato dalla collaborazione tra la Emmont Volley e la Monte Urano Volley. Una nuova realtà che coinvolge tutte le giovani atlete dei due club – dall’under 14 in avanti – in un’unica realtà femminile.


Il primo atto concreto di questa nuova realtà è stato il raduno della formazione di serie B2 che ha permesso alla società di poter salutare tutte le ragazze che hanno aderito con entusiasmo al progetto, e che subito si sono messe al lavoro seguendo le indicazioni del preparatore fisico Federico Tonelli, dell’head coach Jana Kruzikova e dell’assitant coach Simona Diomedi.

Il programma della settimana prevede fino a venerdì una doppia seduta, mattina e pomeriggio, con lavoro fisico, preparazione atletica e tecnica di base, in attesa del programma di amichevoli di Settembre, vero preludio all’esordio in campionato che avverrà sabato 8 Ottobre alle 17.45 a Monte Urano, contro la Fatro Ozzano

Grande entusiasmo da parte delle ragazze e di tutto l’ambiente, desideroso di iniziare al meglio il percorso in una stagione che segna l’esordio assoluto per il consorzio che unisce le due realtà pallavolistiche e che fa da apripista a tutto il lavoro sul giovanile, che pure nelle prossime settimane prenderà il via.
Alla nuova realtà sportiva auguro buon lavoro e mi complimento per il percorso seguito con un ritorno dal valore affettivo, per tutti noi, al nome dell’Azzurra che ha rappresentato, a suo tempo, un fiore all’occhiello per il territorio. Sono certo che questa nuova realtà continuerà a creare un ambiente di crescita per le atlete coinvolte, sia dal punto di vista sportivo che umano. Le due società hanno voluto puntare sul futuro e noi amministratori non possiamo che sostenerle in questo cammino, tanto più ora, dopo due anni difficili dovuti alle tante problematiche legate alla pandemia che non hanno risparmiato il mondo dello sport.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...