Sant’Elpidio a Mare, il sindaco Pignotti incontra i genitori degli studenti della scuola Martinelli

SANT’ELPIDIO A MARE – In vista dell’avvio dell’anno scolastico il sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Pignotti ha incontrato i genitori della scuola Martinelli. Nel corso dell’incontro è stata prospettata la proposta dell’amministrazione comunale di viabilità della zona, ovviamente condizionata alle difficoltà dell’area.
“Si tratta -dice il sindaco Pignotti- di una proposta iniziale, messa a punto tenendo conto di numeri astratti che abbiamo avuto dalla scuola ma dovremo vedere la situazione sul campo: siamo rimasti con i genitori che, ovviamente, valuteremo concretamente ciò che accadrà per poi trarre le adeguate conclusioni ipotizzando, però, che la scelta proposta sia la più funzionale.


Ci abbiamo lavorato parecchio: eravamo perfettamente consapevoli del problema che sarebbe emerso dopo la costruzione del nuovo edificio e riteniamo di aver deliberato la proposta migliore che, però, potrà essere modificata alla luce di quanto accadrà fin da domani.
Concretamente in via Marconi potranno accedere dalle ore 7.45 alle ore 9.15 e dalle ore 15.15 alle ore 16.15 dei giorni feriali solo i veicoli dei residenti in via Marconi, i veicoli muniti di apposita autorizzazione, i mezzi di soccorso e di polizia nonché quelli addetti  alle operazioni di carico e scarico.

Si regolamenterà la sosta in largo Martinelli con disco orario per 15 minuti, dalle 7.00 alle 17.00, da lunedì a venerdì e la circolazione/fermata/sosta all’interno dello slargo adiacente la scuola dell’infanzia Martinelli sarà riservata ad un massimo di 5 veicoli autorizzati, agli scuolabus, ai mezzi di soccorso e di polizia. In via Marconi, dalle ore 7.00 alle ore 17.00 dei giorni feriali, è previsto il divieto di sosta nel tratto compreso tra via Sardegna e l’inizio di largo Martinelli, nei pressi del cancello del Trenino Rosso. La Polizia Locale potrà rilasciare un apposito pass per il transito dalle 7.45 alle 9.15 e dalle 15.15 alle 16.15 dei giorni feriali in via Marconi tra via Sardegna e largo Martinelli per ogni bambino frequentante il Trenino Rosso, il primo anno della scuola Martinelli e per ogni operatore scolastico di entrambe le scuole.

Importanti novità stanno poi nell’apertura del campo sportivo “Mandozzi” dalle 07:30 alle 16:15 il venerdì, limitatamente al periodo scolastico, ad uso parcheggio e nell’istituzione di un servizio di navetta gratuito dedicato agli alunni di 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia “Martinelli” che verrà effettuato dal personale comunale e dalla ditta incaricata al trasporto aggiudicataria dell’appalto SUAM secondo le seguenti modalità.

Per l’andata la navetta partirà dallo slargo davanti alla biblioteca comunale dal lunedì al giovedì e da piazzale Montevidoni il venerdì alle ore 07:30 – 08:05 – 08:15 – 08:30 – 08:45 – 08:50 – 08:55. Al ritorno la navetta arriverà allo slargo davanti la biblioteca comunale dal lunedì al venerdì alle ore 15:40  e 15:45″.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...