SANT’ELPIDIO A MARE – IL TERRITORIO ELPIDIENSE PIACE AI TOUR OPERATORS IN VISITA IN CITTA’

Nel corso dell’ultimo week end il territorio elpidiense si è messo in vetrina non solo per via delle varie manifestazioni che lo hanno animato ma anche per via della presenza di un gruppo di tour operators italiani e stranieri che vi hanno fatto tappa.
Invitati in città per conoscerne le particolarità e le bellezze, gli ospiti sono stati accolti dal Sindaco, Alessio Terrenzi e dall’Assessore al Turismo Stefania Torresi che li hanno salutati nella sala consiliare del Comune.
Fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, l’incontro ha permesso di gettare le basi per una collaborazione futura.
“I nostri ospiti sono rimasti entusiasti del nostro territorio – fa sapere, in merito, l’Assessore Torresi – di cui hanno apprezzato le caratteristiche storiche, culturali ma anche commerciali”.
Dopo aver visitato il Centro Storico passando per i Musei Cittadini, ed avendo apprezzato il fatto che il cuore della città fosse chiuso al traffico e fosse aperto solo alla circolazione pedonale, gli ospiti hanno poi visitato anche gli outlet nella zona industriale Brancadoro.
“Il nostro obiettivo, chiaramente – aggiunge il Sindaco Terrenzi – nell’invitare tour operators sia italiani che stranieri, è quello di catturare la loro attenzione affinché possano crearsi legami commerciali e turistici: il nostro territorio non ha niente da invidiare ad altre zone della nostra Regione ed ha tutte le carte in regola per mettersi in vetrina con le migliori credenziali. I nostri ospiti se ne sono resi conto ed hanno manifestato apprezzamento per ciò che hanno visto e visitato. Ci auguriamo che questo possa essere il primo passo verso una collaborazione che si concretizzi con l’arrivo di un numero sempre maggiore di turisti”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento