Sant’Elpidio a Mare, riaperti da lunedì i bandi pre-scuola e trasporto scuolabus

SANT’ELPIDIO A MARE – Riaprire il bando per il trasporto scuolabus e attivare il pre-scuola.  Sono questi i due provvedimenti che il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha recentemente deliberato sul fronte scuola per andare incontro alle esigenze delle famiglie con figli in età scolare.

Viste le numerose richieste pervenute prima dell’avvio dell’anno scolastico in merito al trasporto scuolabus da parte di genitori in difficoltà per accompagnare e riprendere i propri figli a scuola, gli uffici hanno effettuato  una ricognizione dei posti occupabili sugli scuolabus per valutare la possibilità di riapertura del bando per l’accesso al Servizio Trasporto Scolastico.

Lunedì prossimo 3 di ottobre sarà riaperto un nuovo bando limitatamente ai posti disponibili nelle varie tratte, dove sono risultati posti ancora occupabili e tutte le informazioni saranno fornite al momento della pubblicazione dello stesso, comprese le modalità di iscrizione.

Per quanto concerne il pre-scuola si tratta di un servizio che vuole rappresentare una risposta concreta e un valido supporto per i nuclei familiari in cui entrambi i genitori lavorano e che per necessità di carattere familiare e per specifiche esigenze di orari e turni di lavoro, si trovano in difficoltà a rispettare gli orari di inizio delle lezioni dalle istituzioni scolastiche. Anche a tal proposito sarà pubblicato, il 3 ottobre, apposito bando ed è previsto un numero minimo di minori per plesso pari a 5.
“Con questi due provvedimenti -dice il sindaco Alessio Pignotti- abbiamo voluto rispondere alle esigenze delle famiglie e daremo comunicazione dei due bandi, con tanto di indicazioni per la relativa iscrizione ai servizi, da lunedì sul sito istituzionale del Comune”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...