Sant’Elpidio a Mare, riduzione del 20% della Tari per le utenze non domestiche

SANT’ELPIDIO A MARE – Il Consiglio Comunale ha approvato, nell’ultima seduta di fine settembre, l’applicazione della riduzione del 20% della Tassa Rifiuti (TARI) per Covid-19 per il solo anno 2020 e relativamente alle sole utenze non domestiche. Le ditte interessate ad usufruire di tale riduzione devono presentare l’autocertificazione disponibile sul sito istituzionale del Comune – www.santelpidioamare.it – entro il 31.10.2020, seguendo le modalità indicate.

“Abbiamo stabilito, e approvato in Consiglio Comunale, la riduzione del 20% della Tassa sui rifiuti per supportare le attività economiche che hanno subito limitazioni imposte a causa dell’emergenza Covid-19. Si tratta di un provvedimento sul quale ci siamo trovati tutti d’accordo – dice il sindaco, Alessio Terrenzi – e sul sito sono disponibili tutte le informazioni utili per poter accedere al beneficio”.

“Chi è stato obbligato dai decreti ministeriali a chiudere la propria attività a causa del Covid-19 non ha sicuramente usufruito del servizio di raccolta rifiuti – precisa l’Assessore al Bilancio nonché vice sindaco Mirco Romanelli – e per questo motivo ci è sembrato giusto ridurre la Tari per un importo che coincide con la terza rata 2020.  Un provvedimento che va nella direzione di aiutare le imprese colpite da questa pandemia. “

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com