Sant’Elpidio a Mare, stagione teatrale per ragazzi all’Auditorium Giusti e al Teatro Cicconi

SANT’ELPIDIO A MARE – Prosa, poesia, musica, intrattenimento in una proposta rivolta ad un pubblico vasto di appassionati: è questa l’idea alla quale l’Amministrazione Comunale ha inteso dare corpo nel predisporre un calendario di appuntamenti per ragazzi e famiglie che va a completare l’offerta culturale messa in piedi con la stagione teatrale 2022/2023 di recente presentata.
Verrà realizzato un cartellone unico con tutti gli spettacoli destinati al pubblico più giovane per un totale di 8 appuntamenti tra Auditorium Giusti e Teatro Cicconi. Tale scelta fa seguito alla presentazione della proposta dell’Associazione Culturale “La Grù” per l’organizzazione della Stagione Teatrale per bambini e famiglie TUTTI A TEATRO! al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare i cui 5 appuntamenti si sommeranno ai 3 che la stessa Associazione proporrà all’Auditorium Giusti.
La rassegna fa da seguito al successo ottenuto negli anni pre-pandemia con un ritorno delle domeniche a teatro e lo sviluppo di pacchetti e convenzioni con le attività locali. Gli otto appuntamenti permetteranno di avere per tutto il periodo invernale, da novembre a marzo, un programma di attività le famiglie ricco e di qualità.

La rassegna è inserita nel circuito delle stagioni invernali di Lagrù Ragazzi che comprende i Comuni di Porto Sant’Elpidio, Montecosaro, Pollenza, Altidona, Torre San Patrizio e Ortezzano. Verrà realizzata una programmazione attenta dei calendari in modo da evitare il più possibile sovrapposizioni e favorire la circuitazione del pubblico.
Gli spettacoli in programma all’Auditorium “Graziano Giusti”, tutti alle ore 17.00, sono i seguenti:

GALLO CRISTALLO ED ALTRE STORIE il 13 novembre
BURATTINI ALL’IMPROVVISO l’11 dicembre
BABBO NATALE SONO IO il 18 dicembre
A ciò si sommano cinque appuntamenti al Teatro “Luigi Cicconi”:
ABC DEL NATALE il 26 dicembre ore 17.00
MENGONE E IL MOSTRO DELLA CANTINA il 25 febbraio ore 21.00
SCUOLA DI MAGIA il 26 febbraio ore 17.00
CIRCUS PINOCCHIO l’11 marzo ore 21.00
20MILA LEGHE SOTTO I MARI il 12 marzo alle ore 17.00.

“Riteniamo -dice il sindaco Alessio Pignotti- di aver messo in piedi una interessante proposta che va a completare la ricca stagione teatrale presentata nei giorni scorsi e che prenderà avvio il 3 di novembre prossimo. Un’ottima proposta per tornare a vivere appieno il nostro Teatro ed anche l’Auditorium, entrambi luoghi di cultura che sono degli ottimi contenitori anche per gli elpidiensi più piccoli e le loro famiglie”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...