Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare – ASSEGNAZIONE DEI FONDI PER L’ALLUVIONE DEL 2011

Fermo - ALLUVIONE 2011: Contributi per le aziende danneggiate

Sono state rese note le graduatorie per l’assegnazione dei fondi messi a disposizione dalla Regione Marche per l’alluvione del 2011, graduatoria che può essere visionata sull’home page del sito del Comune.
Si tratta di fondi erogati sulla base di criteri individuati dalla Regione Marche e rispetto ai quali il Comune ha avuto il ruolo di intermediario nel preparare l’istruttoria, senza alcun potere decisionale. I privati hanno fornito le informazioni richieste sulla base del bando ed ora la Regione Marche ha reso nota la graduatoria, nel rispetto dei criteri individuati.
“Nel guardare la graduatoria non posso non notare che molti di coloro che conosco bene ed hanno avuto dei danni, tra l’altro da me visto personalmente visto che all’epoca ero sul posto, sono rimasti fuori dall’assegnazione dei fondi – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – e questo mi lascia molto amareggiato. E’ evidente che, trattandosi di fondi riferiti ai danni di tutta la Regione e non essendo cifre illimitate, qualcuno avrebbe visto non soddisfatte le proprie richieste ma ci sono dei casi, di chi è rimasto fuori, che mi lasciano davvero senza parole. In qualità di primo cittadino, e garante dei miei cittadini, è mio dovere approfondire la questione e sarà mia cura chiedere chiarimenti presso gli uffici regionali così come interpellare i politici che all’epoca si sono battuti in tal senso. Proprio per questo ho intenzione di organizzare, a breve, un incontro con tutti coloro che sono rimasti esclusi o, che, comunque, non sono rimasti soddisfatti, alla presenza dei politici regionali che sarà mia cura invitare. Ho sentito parecchia delusione e, lo ammetto, resto sconcertato anche io ma non posso dare nessuna risposta in merito visto che il Comune ha lottato all’epoca per avere questi fondi ma non ha avuto alcun ruolo attivo in merito all’assegnazione di tali fondi. Fondi che, lo ricordo, arrivano dalla Regione e sono assegnati sulla base delle domande in relazione a criteri che la stessa Regione ha definito”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento