SANT’ELPIDIO A MARE – BANDO HOME CARE PREMIUM, PROROGATO IL TERMINE

San Benedetto del Tronto - Home Care premium, domande entro il 31 marzo

E’ stato prorogato al 31 di marzo il termine entro cui presentare la domanda di partecipazione al progetto socio-assistenziale “20 FAVOREVOLI”, finanziato dall’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici nell’ambito del bando nazionale Home Care Premium 2014. Grazie a questa iniziativa, che dirotterà nel territorio importanti risorse destinate all’assistenza domiciliare, si potrà dare un aiuto concreto a cento persone non-autosufficienti residenti nei Comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano.

Nello specifico, tali misure si rivolgono a dipendenti e pensionati del settore pubblico che versino in condizione di non autosufficienza o che abbiano un familiare di primo grado in condizione di non autosufficienza (figlio, coniuge/convivente, genitore).

Tali soggetti possono richiedere, per se stessi o per i loro familiari, di essere ammessi al beneficio, consistente nell’erogazione, per 9 mesi, di un contributo economico fino a 1.200 euro mensili e nell’erogazione di prestazioni socio-assitenziali quali operatori a domicilio, servizi residenziali, centri diurni, attività di sollievo, servizi di accompagnamento e trasporto; pasto, ausili e dispositivi di supporto, percorsi di integrazione scolastica.

Il beneficiario di tali prestazioni deve risiedere in uno dei comuni dell’ATS XX (Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano).

Seppure tali misure sono state recepite e verranno utilizzate nell’ottica di una integrazione con quanto già attivato dall’Ambito Territoriale Sociale XX sul fronte del welfare, esse sono specificamente destinate a soggetti del settore pubblico.

Per informazioni: Ambito Territoriale Sociale XX – 0734 908320 – 908332 – ambito20@elpinet.it, inoltre al sito www.ambito20.it.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento