Sant’Elpidio a Mare – BANDO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI ED ARTIGIANALI IN CENTRO STORICO

SANT’ ELPIDIO A MARE – SI CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Dovranno essere presentate entro martedì 18 novembre le domande per accedere al bando a sostegno delle attività commerciali ed artigianali in centro storico.
 
“Si tratta di una iniziativa presa sulla base delle risorse disponibili – osserva in merito l’Assessore al Commercio, Emanuele Gentili – e che sappiamo bene non potrà essere la panacea di tutti i mali ma potrà dare un aiuto al settore”.
Si tratta di una delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per riqualificare il Centro Storico indirizzato a tutte le attività che hanno avviato o che avvieranno la propria attività all’interno del centro storico dal 01 gennaio 2014 fino al 60° giorno dalla pubblicazione del bando sull’albo pretorio on-line dell’Ente.
“Gli interventi ammessi a contributo – precisa il Sindaco, Alessio Terrenzi – sono quelli relativi all’avvio di una nuova attività commerciale o artigianale, all’ampliamento di un’attività esistente per almeno il 20% dell’attuale superficie di vendita e con medesima destinazione d’uso, all’allestimento di un’esposizione dei prodotti della propria attività con adeguata vetrina, al trasferimento di sede all’interno del Centro Storico con ampliamento della superficie di vendita per almeno il 20% oltre che al subentro in attività preesistente all’interno del Centro Storico”.
 
Il bando è disponibile, assieme a tutti i relativi allegati nel sito istituzionale del Comune e la scadenza ultima, per poter presentare domanda di partecipazione, è il 18 di novembre p.v.
 
“L’entità complessiva del bando è di diecimila euro – aggiunge l’Assessore Gentili – somma interamente finanziata dal Comune e nel bilancio di previsione in via di approvazione sono stati previsti altri 10.000 euro da destinare alla stessa finalità”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento