Sant’Elpidio a Mare – CAMBIA LA VIABILITA’ IN VIA I MAGGIO IN ZONA CRETAROLA

SANT'ELPIDIO A MARE - CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE LUNGO LE STRADE ELPIDIENSI

Migliorare la circolazione stradale in via I Maggio perseguendo l’obiettivo di innalzare il livello di sicurezza rispetto alla precaria situazione attuale: questo è quanto intende fare l’Amministrazione Comunale che ha deliberato, di recente, un provvedimento che modifica la viabilità in quella zona del territorio.
La soluzione elaborata dal Comandante della Polizia Locale, Maggiore Stefano Tofoni, è stata illustrata alla cittadinanza del posto in occasione di un incontro svoltosi il 6 di novembre scorso organizzato dal Comitato di Quartiere San Lorenzo, anche a seguito di ripetute istanze avanzate dai residenti del centro abitato di Cretarola affinché la circolazione di via I Maggio venisse diversamente regolamentata.
Sono state introdotte delle modifiche in via sperimentale: in via I Maggio, nel tratto antistante il parcheggio pubblico, si è deciso di istituire un doppio senso di circolazione fino all’edificio contraddistinto dal numero civico 161. Inoltre, si è deciso di istituire sempre nella stessa via, nel tratto compreso tra i numeri civici 2 e 44, un senso unico di circolazione con direzione di marcia monti-mare, nonché il divieto di sosta e di fermata sul lato destro della strada comunale fino al numero civico 44. Al termine di tale arteria è previsto l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza ed è prevista l’istituzione in via I Maggio, nel tratto compreso tra i civici numero 183 e 161, un senso unico di circolazione con direzione di marcia nord sud. Infine, sul lato sinistro di via I Maggio, nel tratto compreso sempre tra i numeri 183 e 161, è previsto il divieto di sosta e di fermata.
“Le modifiche introdotte mirano a garantire maggiore sicurezza nella circolazione stradale della zona – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e si tratta di cambiamenti di carattere sperimentale. Si provvederà a monitorare la situazione per verificarne l’effettiva positività per la circolazione stradale a Cretarola. Se ne è discusso con la cittadinanza in occasione dell’incontro svoltosi a Cretarola, alla presenza del Consigliere Comunale Alessio Pignotti e del Maggiore Tofoni”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento