Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare – Delegazione siciliana in visita

Sant'Elpidio a Mare - Delegazione siciliana in visita

Sicilia e Marche tornano ad incontrarsi a Sant’Elpidio a Mare. E’ presente in questi giorni, infatti, una delegazione siciliana che è in visita nel territorio elpidiense e non solo.

La prima occasione di incontro si è avuta alla “La Locanda dei Matteri”, di Barbara Settembri, in occasione di una serata che si è snodata tra poesia e gastronomia. Nel corso della serata si è concretizzato un interessante scambio culturale grazie alle performances della poetessa siciliana Margherita Neri Novi e della poetessa marchigiana Sonia Trocchianesi che hanno proposto entrambe versi in vernacolo.

“Anche la poesia e la gastronomia possono farsi veicolo turistico – commenta il Sindaco, Alessio Terrenzi, che ha partecipato alla serata”.

Si tratta di una tappa di un percorso che ha visto vicine le due Regioni già in altre occasioni, creando un rapporto di amicizia che si rinnova da tempo.

Domani mattina si avrà un altro appuntamento che vedrà come protagonista la poesia siciliana visto che la poetessa Neri Novi sarà ospite delle scuole medie del territorio – capoluogo e Casette d’Ete – accompagnata da una delegazione di amministratori locali.

“Ringrazio il Dirigente Scolastico, Giocondo Teodori – aggiunge il Sindaco Terrenzi – per aver accolto con favore la nostra proposta di portare una poetessa siciliana nelle scuola. Sono certo che sarà un arricchimento per i nostri ragazzi ed un’esperienza da ricordare per i nostri ospiti”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento