SANT’ELPIDIO A MARE – DISPONIBILI I MODULI PER AVERE IL CONTRASSEGNO DEL PARCHEGGIO ROSA

SANT'ELPIDIO A MARE - DISPONIBILI I MODULI PER AVERE IL CONTRASSEGNO DEL PARCHEGGIO ROSA

SANT’ELPIDIO A MARE – Da oggi sono disponibili e scaricabili i moduli per richiedere il contrassegno per il parcheggio rosa, iniziativa deliberata nelle scorse settimane dalla giunta in collaborazione con la Sem Servizi. Il modulo di domanda è scaricabile dal sito istituzionale del Comune – www.santelpidioamare.it – e, una volta compilato, dovrà essere inviato via pec al Comando di Polizia Municipale al seguente indirizzo: poliziamunicipale@pec.santelpidioamare.it oppure al Comandante al seguente indirizzo: comandante.poliziamunicipale@santelpidioamare.it.
Non è necessario recarsi presso gli uffici ma si dovrà inoltrare la modulistica esclusivamente via mail.
Quella dei parcheggi rosa è una iniziativa indirizzata alle donne in stato di gravidanza o neomamme con bambini di età inferiore ad un anno:  potranno richiedere l’emissione di un tagliando – un Contrassegno Identificativo Temporaneo detto Pass Rosa – che consenta al veicolo condotta dalla richiedente la possibilità di parcheggiare senza dover pagare su tutti i parcheggi blu del Comune.
Una iniziativa che mira a consentire delle agevolazioni ad una categoria di donne che potrebbe avere particolari difficoltà a coprire lunghi percorsi a piedi per via del proprio stato. Il Pass Rosa, che è del tutto gratuito, permette alle donne beneficiarie, l’esenzione della tariffa di sosta nei parcheggi delimitati in blu, per un massimo di due ore per contare le quali è necessario esporre anche il disco orario indicando l’ora di inizio sosta. Al fine di evitare abusi e comunque per una corretta applicazione delle norme viene stabilita una durata di validità del contrassegno pari ad 1 anno a partire dalla data del rilascio del titolo autorizzatorio.
Tutte le informazioni relative alle modalità di rilascio ed ai requisiti indispensabili per poter avere il Pass Rosa sono reperibili sul sito del Comune scaricando il bando e l’ordinanza che riguardano tale beneficio.
 
La mancata esposizione del contrassegno, la mancata esposizione del disco orario, l’utilizzo del contrassegno su altra vettura o oltre la scadenza, verranno sanzionati come omessa esposizione del titolo

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento