SANT’ELPIDIO A MARE – UN GIORNO DI SPORT 2014 DIVERTIRSI GIOCANDO CON LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DOMENICA 14 SETTEMBRE – CENTRO STORICO

un giorno di sport

L’estate elpidiense si chiude in bellezza con l’iniziativa proposta dall’Assessorato allo Sport, con la collaborazione di Pietro Vitale e denominata “Un giorno di sport”. Un’edizione, quella del 2014, particolarmente ricca dal punto di vista delle proposte che riempiranno l’intera giornata e che vedrà il centro storico completamente chiuso per dare spazio alle Associazioni Sportive. Novità di questa edizione è l’Aperitivo con i campioni: alle ore 11.30 sarà proposto, come prima edizione, un aperitivo al Caffè del Corso con due grandi atleti. Si tratta di Dimitri Lauwers, campione di basket tra le fila della Sutor Montegranaro e Federico Moretti, campione di volley in forza alla B-Chem di Potenza Picena in A2, peraltro residente a Casette d’Ete. A differenza della programmazione inizialmente messa a punto non sarà presente Greta Cicolari che ha dovuto rinunciare per impegni con la squadra.

Alle 16 la manifestazione entrerà nel vivo con esibizioni, dimostrazioni, spettacoli e giochi assieme alle 43 Associazioni Sportive e del volontariato presenti e contestuale apertura degli stand gastronomici.
“La manifestazione è una importante vetrina per lo sport inteso nel suo complesso – osserva in merito l’Assessore allo Sport Matteo Verdecchia – visto che sono presenti molte attività, diverse arrivano anche da fuori comune, in rappresentanza di quasi tutti gli sport. Delle 43 presenti, dieci sono nuove e permettono di mettere in vetrina, oltre agli sport più blasonati, anche il tenni, la boxe, la scherma storica ed il motocross”. Spettacolare sarà anche la simulazione che sarà proposta dalla Protezione Civile e dalla Croce Azzurra che, con i gruppi cinofili, metteranno in atto una dimostrazione di salvamento con cani dopo un terremoto, in piazzale Mallio all’ingresso del centro storico.

A completare la manifestazione sarà la Cena sotto le stelle, proposta lungo Corso Baccio con la collaborazione delle Contrade San Martino e Santa Maria e la serata proseguirà con la proiezione, in diretta, della finale di Miss Italia su schermo gigante e con lo spettacolo di DJ Tato, da Radio Deejay, in esclusiva regionale.
“Abbiamo l’onore di avere tra le finaliste di Miss Italia una nostra bellissima concittadina – ha osservato Verdecchia – ed avremo l’occasione di stringerci attorno a lei e, perché no, magari anche di festeggiare in piazza una sua auspicata vittoria.

Non sarà dimenticato l’aspetto turistico di una manifestazione che, nelle precedenti edizioni, ha chiamato sempre a raccolta un gran numero di visitatori visto che la Rete Civica Museale SEMusei e la Torre Gerosolimitana saranno aperte e si potrà ammirare, in particolare, la ricca collezione di calzature sportive all’interno del Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi” che rappresenta una tappa integrante del programma della giornata.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento