Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare – IL SINDACO DI VARPALOTA OSPITE IN CITTA’

Sant'Elpidio a Mare - IL SINDACO DI VARPALOTA OSPITE IN CITTA’

Un’amicizia iniziata grazie allo sport e che, sempre grazie allo sport, potrà portare ad altro. E’ quella stretta tra il Comune di Sant’Elpidio a Mare e di Varpalota, in Ungheria, consolidatasi in occasione della Mezzamaratona che è si è svolta nel mese di ottobre in terra ungherese. In tale occasione il Sindaco Alessio Terrenzi ed i Consiglieri Comunali Dalmazio Montemaggio e Gianfranco Campanari furono ospiti dell’Amministrazione del posto e in questo fine settimana gli amministratori elpidiensi hanno ricambiato in occasione della visita del Sindaco in città.
“Abbiamo accolto con piacere i nostri ospiti ungheresi – commenta il Sindaco Terrenzi – assieme ad Egidio Lattanzi della Podistica Valtenna che partecipa alla Mezzamaratona dal 1991 facendosi ambasciatrice del Comune di Sant’Elpidio a Mare gareggiando con il logo del Comune sulla divisa”.

Il Sindaco ungherese è stato ricevuto in Comune da Terrenzi e dal Consigliere Gianfranco Campanari che hanno fatto da ciceroni accompagnandolo nel territorio, facendogli conoscere le bellezze del comune elpidiense e non solo.

“Grazie allo sport si è creato un rapporto di amicizia che intendiamo portare avanti – aggiunge Terrenzi – e la visita del Sindaco di Varpalota va nella direzione di lavorare per creare dei rapporti più stretti che possano favorire la conoscenza reciproca dei nostri territori, anche per mezzo della progettazione europea”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento