Sant’Elpidio a Mare – ILLUSTRATA LA PROPOSTA DI SPOSTAMENTO TEMPORANEO DEL MERCATO CITTADINO

SANT'ELPIDIO A MARE - LA PROSSIMA SETTIMANA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA GLI AMBULANTI

Questa mattina, martedì 18 novembre, l’Assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Gentili ha incontrato, assieme al capoarea del settore commercio, Magg. Stefano Tofoni, le associazioni di categoria in vista dello spostamento temporaneo del mercato del venerdì, necessario per via del fatto che saranno effettuati dei lavori in via Aldo Moro.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti dell’Associazione Commercianti Sant’Elpidio, l’Associazione AS Imprese e  Confcommercio.
La proposta elaborata dagli uffici è quella che prevede lo spostamento temporaneo, per la durata dei lavori, del mercato nell’area della Bocciofila. Sono state rappresentate tutte le procedure da mettere in atto e le valutazioni fatte su soluzioni alternative che, però, sono risultate impercorribili. Il periodo nell’arco del quale il mercato del venerdì verrà spostato è stato stimato in 8/9 mesi dall’avvio del cantiere. L’intervento previsto in via Aldo Moro consiste nell’asfaltatura della strada da via Po a via Fontanelle con rifacimento di un tratto di fondazione per ovviare ad un avvallamento presente in quel punto ed anche la sistemazione dei marciapiedi che, attualmente, sono quasi impraticabili. Lavori per realizzare i quali è stato indispensabile pensare ad una soluzione alternativa per il mercato. Nella tarda mattinata di domani, mercoledì 19 novembre, si terrà un incontro con i commercianti della zona di Via Aldo Moro per illustrare la stessa proposta e condividere le stesse considerazioni.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento