Sant’Elpidio a Mare – INCONTRO CON I COMMERCIANTI PER LAVORI CORSO BACCIO

INTENSA DOMENICA DI SPORT NEL TERRITORIO DI SANT'ELPIDIO A MARE

Il Sindaco Alessio Terrenzi e l’Assessore al Commercio Stefania Torresi hanno incontrato alcuni rappresentanti dell’Associazione Commercianti Sant’Elpidio per discutere dell’avvio dei lavori per l’ultimazione di Corso Baccio.
L’Associazione Commercianti, venuta a conoscenza che l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’ultimazione della pavimentazione di Corso Baccio con la possibilità di iniziare subito i lavori, hanno chiesto di incontrare gli amministratori per considerare la possibilità di spostare l’avvio del cantiere all’inizio del 2016, dopo il periodo natalizio.
“L’iter burocratico ci ha permesso di arrivare ad un punto in cui avremmo potuto iniziare i lavori dopo Pasqua – fa sapere in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – ma questo avrebbe comportato un accavallamento con il periodo estivo e con tutte le manifestazioni che abbiamo in programma per cui si era pensato di far scorrere i lavori a settembre. A questo proposito, però, ci troviamo d’accordo con i commercianti che, qualora i lavori si accavallassero con il periodo natalizio vedrebbero compromesso un importante periodo di attività lavorativa. Per questo, abbiamo convenuto di dare avvio al cantiere all’inizio del 2016”.
“Nell’attuale momento economico – aggiunge Stefania Torresi – non ci si può permettere di mettere ulteriormente in difficoltà il commercio del centro storico, già di per se provato e per lo più in un periodo come quello natalizio che, per sua natura, è quello in cui si possono avere maggiori acquisti. Avevamo già discusso di ciò a livello di giunta e nel corso del confronto con i commercianti, che ringrazio per la partecipazione e per il fruttuoso scambio di vedute, abbiamo comunicato che non ci sono impedimenti affinché si posticipino i lavori all’inizio del prossimo anno”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento