Sant’Elpidio a Mare – INIZIANO I LAVORI PER LA MANUTENZIONE DEL SECONDO STRALCIO DEI BAGNI ALLA BACCI

Sant'Elpidio a Mare - INIZIANO I LAVORI PER LA MANUTENZIONE DEL SECONDO STRALCIO DEI BAGNI ALLA BACCI

Domani mattina, 22 gennaio, verranno materialmente iniziati i lavori di manutenzione del secondo stralcio dei bagni che si trovano al piano terra della scuola Bacci del capoluogo. La durata dei lavori è stimata in un mese, con fine prevista per il 23 di febbraio.
“Per non disturbare eccessivamente lo svolgimento delle lezioni – fa sapere in merito il Sindaco, nonché Assessore ai Lavori Pubblici Alessio Terrenzi – la ditta inizierà a lavorare in orario pomeridiano, a partire dalle ore 13, per eseguire le lavorazioni più rumorose relative alle demolizioni”.
Nella scuola Bacci, come da progetto originario, sono costituiti da otto blocchi, ed in ogni blocco si trovano tre servizi igienici separati tra loro da una parete in laterizio. Negli anni scorsi, sono stati oggetto di interventi di manutenzione ordinaria, consistente nella tinteggiatura annuale e in piccoli interventi di manutenzione idraulica.
Considerata la vetustà e la tipologia dei divisori, che non risponde più alle privacy e all’igiene, si è proceduto ad un intervento di manutenzione straordinaria ed ad un rinnovo delle strutture divisorie tra i servizi igienici per stralci. Il primo ha previsto la ristrutturazione di quattro blocchi bagni due al piano primo e due al piano secondo. Ora si passerà al secondo stralcio dei lavori in modo da completare l’intervento.
“Si tratta di uno dei tanti interventi che questa Amministrazione ha messo a punto per migliorare gli ambienti scolastici del territorio – aggiunge il primo cittadino – e riteniamo che siano soldi ben spesi visto che si va incontro alle esigenze dei nostri bambini e delle nostre bambine, dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze che devono essere accolti, a scuola, da un ambiente salubre e sicuro”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento