Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare – NOVITA’ IN ARRIVO PER I CENTRI ANZIANI DEL TERRITORIO

Sant'Elpidio a Mare - NOVITA’ IN ARRIVO PER I CENTRI ANZIANI DEL TERRITORIO

L’Assessore alle Politiche Sociali Chiara Perini ha incontrato, nei giorni scorsi, i quattro Centri Anziani del territorio e rappresentanti dell’Ancescao per iniziare a programmare le attività da svolgere da qui in avanti per un rilancio dell’attività dei Centri Anziani stessi.

L’Assessore ha avuto modo di confrontarsi in modo costruttivo con i presenti e si è stilata una programmazione, in collaborazione con l’Ancescao – seppur ancora in via di definizione – che prevede l’attivazione, entro il mese di maggio, di un corso sull’alimentazione nella sede del Centro “Angelo Favilli” di Cascinare (il sabato ore 16.00) e l’attivazione dell’ “Arte della memoria” a Casette d’Ete, ore 21.00.

Si sta lavorando, sempre in collaborazione con l’Ancescao, per proporre attività di altro genere, aperte a tutti.

“Stiamo ragionando sulla possibilità, ad esempio – dice l’Assessore Perini – di proporre un corso gratuito di pizzica salentina che vada a sommarsi alle attività che prenderanno il via nel mese di maggio. Nostra intenzione è quella di rendere attivi i nostri Centri Anziani proponendo attività nuove e stimolanti. Ci stiamo lavorando”.

“L’obiettivo – aggiunge il Sindaco Terrenzi – è quello di offrire anche alla popolazione anziana dei momenti di aggregazione organizzati al meglio, ridando vita ai Centri Anziani che spesso rischiano di essere solo dei luoghi in cui si gioca a carte e si guarda la tv. Ci sono tutte le condizioni per vivacizzare le strutture utilizzate dagli elpidiensi meno giovani con attività nuove e stimolanti”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento