Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare di nuovo premiata per le attività di riciclo

Sant'Elpidio a Mare di nuovo premiata per le attività di riciclo

Per il Comune di Sant’Elpidio a Mare arriva un nuovo riconoscimento sul fronte ambientale. Dopo essere stato premiato nell’ambito della XXI edizione di “Comuni Ricicloni” a Roma, nel mese di luglio, il comune elpidiense sarà premiato anche a livello locale in occasione dell’iniziativa provinciale, il 28 novembre nella Sala del Consiglio provinciale a Fermo.
“La nostra è una città virtuosa sul fronte del riciclo – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e l’aver ottenuto un riconoscimento a livello nazionale ed ora anche a livello locale è un merito che va riconosciuto a tutti i cittadini che, con il loro impegno e la loro attenzione, hanno fatto in modo che il comune arrivasse a delle percentuali di differenziata lusinghiere. La percentuale di differenziata, per i primi nove mesi dell’anno, si attesta attorno al 70% e trovo che, pur avendo auspicabili margini di miglioramento, sia davvero un dato lusinghiero”.
 
“Nel nostro comune, come tutti sanno, è operativa la raccolta porta a porta – aggiunge l’Assessore Verdecchia – e pur avendo già ottenuto degli ottimi risultati, lavoreremo ancora di più di quanto non si sia già fatto sul fronte della sensibilizzazione affinché i comportamenti tenuti dagli elpidiensi siano corretti e sempre un maggior numero di famiglie coltivi la cultura del riciclo, per il bene della natura che ci circonda e, di riflesso, di tutti noi”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento