
Per il Comune di Sant’Elpidio a Mare arriva un nuovo riconoscimento sul fronte ambientale. Dopo essere stato premiato nell’ambito della XXI edizione di “Comuni Ricicloni” a Roma, nel mese di luglio, il comune elpidiense sarà premiato anche a livello locale in occasione dell’iniziativa provinciale, il 28 novembre nella Sala del Consiglio provinciale a Fermo.
“La nostra è una città virtuosa sul fronte del riciclo – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e l’aver ottenuto un riconoscimento a livello nazionale ed ora anche a livello locale è un merito che va riconosciuto a tutti i cittadini che, con il loro impegno e la loro attenzione, hanno fatto in modo che il comune arrivasse a delle percentuali di differenziata lusinghiere. La percentuale di differenziata, per i primi nove mesi dell’anno, si attesta attorno al 70% e trovo che, pur avendo auspicabili margini di miglioramento, sia davvero un dato lusinghiero”.
“Nel nostro comune, come tutti sanno, è operativa la raccolta porta a porta – aggiunge l’Assessore Verdecchia – e pur avendo già ottenuto degli ottimi risultati, lavoreremo ancora di più di quanto non si sia già fatto sul fronte della sensibilizzazione affinché i comportamenti tenuti dagli elpidiensi siano corretti e sempre un maggior numero di famiglie coltivi la cultura del riciclo, per il bene della natura che ci circonda e, di riflesso, di tutti noi”.