Sant’Elpidio a Mare – Presentato il nuovo gruppo consiliare DC alla presenza del Segretario Nazionale Sandri

Sant'Elpidio a Mare - Presentato il nuovo gruppo consiliare DC alla presenza del Segretario Nazionale Sandri

E’ stato presentato ieri mattina, alla presenza del Segretario Nazionale Angelo Sandri, il nuovo Gruppo Consiliare della Democrazia Cristiana composto dai Consiglieri Comunali Massimo Cognigni, Giuseppe Perini e Simone Diomedi.

“Ci siamo voluti ritrovare in questa formazione politica che parla di democrazia e vuole lavorare per i cittadini già a partire dal Consiglio Comunale di stasera dove daremo sostegno al Sindaco Terrenzi perchè ci sono tante proposte che vanno approvate per il bene della città, anche al di là dei colori politici”  – sono i concetti dei Consiglieri che avranno probabilmente in Perini il loro capogruppo

Un’idea che rinasce, quella della DC, mai sopita a sentir parlare di continuità da parte degli esponenti presenti del Partito, che lamentano un disegno politico degli ultimi venti anni cha ha teso a voler far sparire la forza politica più significativa e più controversa come quella della Democrazia Cristiana.

“E’ una grande soddisfazione essere in una delle città più grandi della Provincia di Fermo – introduce il segretario nazionale – “Siamo riusciti a mettere insieme 3 consiglieri in questo Comune, il numero più alto in Italia. Vogliamo che la DC, sia a livello nazionale che locale scenda in campo in modo forte per ridare al popolo un segnale di sovranità popolare e monetaria molto forte”

“Siamo schiavi di Bruxelles, sono loro a legiferare a posto nostro” – continua il Vicesegretario Tiziano Tanari – “Vivamo una crisi indotta, siamo tutti nella stessa barca per cui i concetti di Destra e Sinistra ad oggi non hanno più senso. Dobbiamo fare squadra per riprenderci le nostre posizioni internazionali e la Democrazia, da partito interclassista si rivolge a tutti e dà spazio agli interessi di tutti”.

“Dobbiamo recuperare dei valori ormai dimenticati”  – fa eco il Segretario Provinciale di Macerata avv. Lidio Palumbo – “e abbiamo in mente di presentarci nel 2015 con un partito regionale”.

Tre consiglieri dunque che il Segretario Provinciale di Fermo Stefano Ravagnani ha voluto come pionieri per aprire la pista a possibili evoluzioni politiche:

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento