Concorso di Poesia

Sant’Elpidio a Mare – Questa mattina l’amministrazione comunale dal Prefetto Pagliuca

Sant'Elpidio a Mare - Questa mattina l'amministrazione comunale dal Prefetto Pagliuca

Nel corso dell’anno la Giunta Comunale e il Comandante della Polizia Municipale Magg. Stefano Tofoni hanno discusso più volte ed in modo approfondito della necessità di ampliare la videosorveglianza sull’unica parte del territorio comunale rimasta scoperta nel progetto redatto a suo tempo, almeno cinque anni fa. Si tratta dei quartieri Luce e Cretarola: tutti si sono trovati d’accordo circa la necessità di provvedere in tal senso ed i Sindaco si è anche, a suo tempo, fatto garante in Consiglio Comunale affinché tutto ciò venisse concretizzato. Per questo, tenendo conto che per ampliare la video sorveglianza è necessario il nullaosta del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica ed anche alla luce del verificarsi di continui episodi criminosi nel territorio, questa mattina il Vice Sindaco Franco Lattanzi ed il Comandante della Polizia Municipale Magg. Stefano Tofoni sono stati ricevuti dal Prefetto di Fermo, Angela Pagliuca. L’incontro, chiesto dagli Amministratori elpidiensi, è servito per esaminare la situazione relativa alla sicurezza pubblica nel territorio ed ha fornito l’occasione a Lattanzi per palesare la necessità di potenziare le misure di presidio del territorio comunale. Recentemente si sono verificati parecchi fatti criminosi nel territorio, a danno di aziende e privati: una situazione che non è passata inosservata agli amministratori che si sono mobilitati per poter mettere in campo possibili contromisure. In particolare, il Prefetto Pagliuca ha risposto positivamente alla richiesta di Lattanzi di poter potenziare la videosorveglianza nel territorio, con specifico riferimento a Luce e Cretarola: si è avuto il nullaosta a prevedere un progetto di estensione della videosorveglianza in quella zona in modo da poter avere un deterrente in più ed un efficace strumento che possa aiutare a presidiare il territorio.
Il Prefetto Pagliuca ha inoltre assicurato massima attenzione al territorio con una maggiore presenza di forze dell’ordine in base alla risorse disponibili.
Gli Amministratori epidiensi, da parte loro, stanno valutando – sempre nel rispetto dei limiti imposti dalla legge e dal tetto delle spese del personale – la possibilità di effettuare nuove assunzioni nel settore Polizia Municipale.
Rispondi Inoltra

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento