Sala Angeli Custodi gremita di bambini che, con le loro famiglie, nonni, zii ed amici, hanno partecipato alla “Tombola dei Bambini” organizzata dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola. In tanti hanno risposto all’invito dell’Associazione ed hanno portato un gioco o un libro usato da mettere in palio durante il gioco. Anche il parroco, Don Emanuele Grasselli, ha voluto fare la sua parte mettendo a disposizione dei giochi: così, il ricco bottino è stato messo in palio per diverse tombole nel corso delle quali i bambini hanno giocato gratuitamente, divertendosi e portando a casa qualcosa. Tutti i bambini hanno lasciato la sala con un regalino in mano: per chi non ha vinto nulla alle varie tombole, infatti, è stata riservata una pesca finale che ha permesso loro di vincere qualcosa.
Anche i genitori si sono divertiti a giocare ed il pomeriggio è stato allietato anche dall’inaspettata presenza di una simpatica befana che è passata a salutare presenti. Troppo presto, ancora, per portare il carbone ma sempre in tempo per un saluto a grandi e piccini.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla nostra iniziativa e che l’hanno resa possibile – commenta con soddisfazione il presidente, Sabrina Malvestiti – è stato bello vedere così tanti bambini riuniti per trascorrere un pomeriggio insieme divertendosi con il più classico dei giochi natalizi. Ed è stato ancor più bello vederli andare via contenti per aver vinto un gioco, una caramella, una matita, un libro o un righello! Abbiamo cercato di accontentare tutti ed è stata una gioia vederli tutti così contenti e soddisfatti alla fine della serata! Possiamo proprio dire di aver raggiunto l’obiettivo: offrire ai bambini e alle famiglie un pomeriggio di divertimenti e i allegria, per chiudere in bellezza il periodo natalizio. Vedere la sala piena di bambini, di genitori, di nonne, zii e fratelli è stata la ricompensa più grande per il tanto lavoro che abbiamo messo in campo per organizzare tutto al meglio. Vorrei ringraziare anche tutti coloro che hanno messo a disposizione tempo ed energie per organizzare il tutto: Tony Amico, Sandro Birilli, Stefania Ceteroni, Piergiacomo Nieddu, Eugenia Pennelli, Scilla Pistolesi, Glauco Santandrea”.