Sant’Elpidio a Mare – Venerdì all’Informagiovani

Sant'Elpidio a Mare - Venerdì all'Informagiovani

Prenderà il via il 6 di marzo un ciclo di incontri messi a punto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili per discutere di lavoro e tempo libero.

Si tratta di quattro date pensate per riflettere, con ragazzi e ragazze, sulle opportunità offerte dal mondo del lavoro, sulle nuove possibilità e nuove frontiere che possono aprirsi nel panorama lavorativo locale e non solo.

Il primo incontro è in programma per il 6 di marzo con “C’è posto per me? Orientarsi nel mondo del lavoro”. I ragazzi saranno aiutati a capire come scrivere un curriculum efficace e come presentarsi ad un colloquio di lavoro. Sarà anche fatta una panoramica sul mercato del lavoro, oggi, nel Fermano. Sono previsti degli interventi a cura dell’Informagiovani di Sant’Elpidio a Mare e di Manpower di Fermo.

Secondo appuntamento in programma è quello del 20 di marzo con “Essere donna e fare impresa oggi”. Sarà portata l’esperienza di una start upper e si discuterà di finanziamenti e nuove possibilità con l’intervento della dott.ssa Catiuscia Gasparroni.

Venerdì 17 aprile sarà la volta di “Recruitment day: mettiti in gioco!” con presentazione delle professionalità legate all’animazione turistica e possibilità per i ragazzi dai 18 ai 35 anni di presentare la propria candidatura per la prossima stagione. Sono previsti interventi a cura di Holiday Service-Big Up Travel. L’incontro è organizzato dalla Rete Informagiovani del Fermano con la collaborazione di Europe Direct Marche Sud di Fermo.

Il ciclo di incontri si chiuderà il 22 di maggio con “Unconventional traveling. I nuovi viaggiatori”, come organizzare un viaggio low cost, le nuove frontiere del turismo e i nuovi modi di scoprire il mondo. Si parlerà di Blabla car, Air Bnb, Sky scanner, Interrail con interventi a cura di Angelica Catini.

“La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita – fa sapere l’Assessore alle Politiche Giovanili Chiara Perini – e si terranno all’Auditorium Giusti a partire dalle ore 16.30. Colgo l’occasione per ringraziare anche la Cooperativa Le Macchine Celebi che, assieme all’Informagiovani e all’Assessorato ha organizza tali incontri. Si tratta di interessanti appuntamenti pensati per affrontare tematiche importanti per i nostri giovani, affinché possano avere tutti gli strumenti giusti per orientarsi nel mondo del lavoro e scegliere il percorso da seguire con cognizione di causa”.

2 allegati

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento