Scatola di Sole, l’ultimo singolo della rivelazione di San Remo Chiara Dello Iacovo

SAN BENEDETTO – “Scatola di Sole” è il secondo singolo di Chiara Dello Iacovo, rivelazione, all’ ultimo Festival di San Remo dove si è classificata al secondo posto nella categoria dei giovani, estratto dall’ album di  esordio “Appena Sveglia”. Dopo il successo riscosso dal brano “Introverso”, la cantante astigiana torna a sorprendere con un nuovo pezzo dalle sonorità pop che accompagnano un disegno narrativo dolceamaro. Una canzone-storia, sostenuta dall’analogia sole/arrivo dell’inverno – amore/fine di un amore.

«Novembre è sempre un mese difficile – dice Chiara Dello Iacovo- un po’ come tutti i mesi di transizione, dove l’umore e i sentimenti diventano volubili come le previsioni metereologiche. Il buio arriva prima e si infila dappertutto, e a volte l’unica cosa saggia da fare, sembra prendere una scatola da scarpe gialla e scriverci sul fondo “raggio di sole”».

Lo scorso 12 febbraio è uscito “Appena Sveglia” (Rusty Records), album d’esordio della giovane cantautrice astigiana. Il disco prodotto da Davide Maggioni, è composto da dieci tracce dalle sonorità pop-acustiche. Realizzato per gran parte in presa diretta senza editing e con una post produzione molto essenziale, “Appena Sveglia” mette in evidenza la verità di Chiara Dello Iacovo e della sua musica.

«È una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa – racconta l’artista piemontese- un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un po’ controcorrente».

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento