Scodanibbio Music Festival Sprint: concerto Trio Felix e masterclass con Elisabeth Leonskaja

MACERATA – Secondo appuntamento con i concerti di primavera della Scuola civica di musica “Stefano Scodanibbio” di Macerata. Per Scodanibbio Music Festival- Sprint 2019, questa sera alle ore 21 nell’auditorium Asilo Ricci si esibirà il Trio Felix con Margherita Martellini al violino, Valentina Verzola al violoncello e Mirthe Goldman al violino.

Il concerto segue quello tenutosi con successo sabato scorso da Andrea Perna al flauto traverso e Mirthe Goldman al pianoforte che ha aperto la rassegna.

Nell’ambito della ricca attività della scuola da segnalare anche l’incontro straordinario con la grande pianista Elisabeth Leonskaja. La leggenda del pianismo internazionale, in città per la stagione concertistica di Appassionata e del Comune, ha svolto venerdì 29 marzo una masterclass con gli allievi della Scuola civica di musica Enrico Maria Ricci, Maura Sarchiè e Melissa Galosi su musiche di Haydn, Schubert, Chopin e Ravel. Con la sua esperienza, bravura e chiarezza ha svolto in modo magistrale e affascinante la lezione di perfezionamento ai tre giovani pianisti.

Scodanibbio Music Festival- Sprint 2019 proseguirà giovedì 4 aprile, alle ore 11, al TLR con “Le quattro stagioni del prete rosso” lezioni concerto per le scuole in collaborazione con l’Associazione Sfrristerio  e con altri  concerti il 5, il 10 e il 12 maggio per finire con l’atteso concerto dell’Orchestra El Sistema Nucleo Macerata, il 26 maggio alle ore 18 al TLR.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...