Secondo giorno della Festa di UTOPIA a Torre di Palme con la compagnia Barabao di Padova e l’ incontro sul progetto sociale “Teatri senza Frontiere


TORRE DI PALME – Dal 16 al 18 giugno, nella meravigliosa cornice di Torre di Palme, si svolge la “Festa Nazionale di UTOPIA” 2022. Tre giorni con dibattiti, incontri, mostre e spettacoli con la presenza di operatori del settore e di molte compagnie italiane di teatro per ragazzi, una occasione di riflessione e di confronto nazionale sul teatro rivolto alle giovani generazioni.

Lo spettacolo serale della seconda giornata, il 17 giugno alle ore 21:30, è “Il sogno del giovane Leonardo Da Vinci” della Compagnia Barabao di Padova che mette in scena in maniera molto originale e coinvolgente la storia di Leonardo da Vinci ragazzo, alle prese con le sue prime scoperte, i suoi molteplici interessi e il suo ingegno unico.

A seguire si svolgerà un incontro su “Teatri senza Frontiere” – di cui si può visitare una mostra fotografica – progetto sociale di teatro e solidarietà che l’Associazione UTOPIA cura ogni anno in contesti particolarmente difficili e significativi del mondo, sino ad ora in Etiopia, Kenya, Ghana, Brasile, Albania, Kosovo e Bosnia Erzegovina.

UTOPIA, acronimo di Unione Teatri Operativi Per l’Infanzia e l’Adolescenza, è un’associazione nata a maggio del 2011 che raggruppa compagnie e festival che producono e promuovono il teatro ragazzi in Italia.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...