Concorso di Poesia

Selim e Isabella di Enrico Costa alla biblioteca San Giovanni di Pesaro

PESARO – Venerdì 6 aprile, alle ore 17, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro verrà presentato il libro “Selim e Isabella” di Enrico Costa, pubblicato da Città del Sole Edizioni. L’autore converserà con Salvatore Dell’Atti e sarà accompagnato da alcune letture di Mara Marcantoni. L’iniziativa, a partecipazione libera e gratuita, è promossa dalla biblioteca San Giovanni e curata da Città del Sole Edizioni.

Il libro è quasi un romanzo sotto forma scenica, un dramma dove nulla è definitivo e dei fatti narrati nessuno, regista compreso, conosce la conclusione. L’autore fa convivere influssi culturali e generi diversi – lirica e letteratura, cinema e tradizione musicale napoletana e mediterranea, fino al pop-rock –, in un testo che vuole divertire anche se sulla scena, come nella vita, le vicende non sono sempre buffe. Gli immortali personaggi di un dittico rossiniano, Selim e Isabella, e con loro tanti altri personaggi narrano, fra  multidisciplinarietà e globalizzazione ante litteram, una storia mediterranea.

Enrico Costa, professore di Urbanistica all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, è stato un saggista dallo stile molto comunicativo. La sua svolta verso la narrativa è avvenuta alcuni anni fa con “Itinerari mediterranei” (Città del Sole Edizioni). Da allora si dedica alla scrittura in prosa e in versi.

Per informazioni: biblioteca San Giovanni via Passeri 102 Pesaro tel. 0721.387772 email biblioteca@comune.pesaro.pu.it

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...