Si è conclusa a Montegranaro la Coppa Campioni di Softball

montegranaro-softball

La competizione si è conclusa secondo le migliori aspettative, con un successo di pubblico, di emozioni e con la vittoria della squadra campione d’Italia, “Rhibo La Loggia” di Torino.
La conclusione dell’edizione 2014 della Coppa dei Campioni è avvenuta dopo 40 incontri ai quali hanno partecipato 9 formazioni (vincitrici dei rispettivi campionati di serie A) che ricordiamo erano:
Belgio: Royal Greys (Merksem)
Germania: Wesseling (Wesseling)
Olanda: Terrasvogels (Haarlem)
Repubblica Ceca (2 squadre): Eagles e Joudrs (Praga)
Russia: Carrousel (Tuchkovo)
Ucraina: Nika (Lugansk)
Svezia: Leksand (Leksand)
Italia: La Loggia (Torino)
Nella finale le torinesi hanno avuto la meglio sullo Joudrs (Praga), vincendo nettamente il confronto (5 a 0 il risultato finale).
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Sindaco del Comune di Montegranaro dott.ssa Ediana Mancini, il vice-Prefetto di Fermo dott. Claudio Faloci, il vice-Sindaco e Assessore allo sport Endrio Ubaldi, gli Assessori Roberto Basso ed Aronne Perugini, il vice presidente Nazionale della Federazione Softball Totoni Sanna, il Presidente Regionale Baseball-Softball Ugo Zampaloni, i vertici della Federazione Europea Softball Mike Jennings e Gabriel Waage.
Il bilancio della manifestazione è sicuramente positivo e la società designata nella organizzazione del torneo, l’Unione Fermana Softball, vuole ringraziare quanti hanno collaborato per il successo dell’evento; un ringraziamento particolare va al Comune di Montegranaro (che ha sostenuto costantemente questa manifestazione assegnandole un ruolo di primo piano fin dalle prime fasi organizzative) la Croce Gialla che ha fornito il servizio di assistenza per tutta la durata del torneo e tutti i volontari che sono stati impegnati in questa settimana di sport.
Inoltre, sperando di aver portato un seppur modesto contributo, tra gli intenti della manifestazione vi era quello di utilizzare lo sport come strumento di dialogo e di integrazione delle culture europee, tenuto anche conto che tra le squadre partecipanti c’erano rappresentanti di nazioni coinvolte in conflitti sociali.
L’Unione Fermana Softball ringrazia quanti (istituzioni, squadre partecipanti, FIBS, ESF) hanno mostrato apprezzamento per la gestione del torneo, per l’ospitalità, per il gradimento della location, a conferma di come la Coppa dei Campioni non sia solo un evento sportivo, ma anche una opportunità per la conoscenza del nostro territorio e delle sue peculiarità.

Tutti i dettagli tecnici sono presenti sul sito FIBS.it ed in particolare al seguente link:
http://www.fibs.it/it-it/Rhibo-La-Loggia-Campione-de28099Europa.aspx?IdSection=677

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento