Si inaugura la mostra Macerata 9.2. La Comunicazione tra passato e futuro

MACERATA – Mercoledì 5 giugno alle ore 17 presso il Chiostro dell’ex Monastero di  S. Chiara inaugurerà la mostra Macerata 9.2. La Comunicazione tra passato e futuro, a cura di Giovanni Liverotti della Biblioteca Statale di Macerata e i professori David Miliozzi e Marco Bozzi del Liceo Artistico di Macerata. La mostra resterà aperta fino al 15 giugno.

Le fotografie dell’archivio Balelli della Biblioteca Statale appena digitalizzate dialogheranno con i lavori site specific degli alunni del 3°E del Liceo Artistico che proporranno elaborazioni audiovisive e multimediali che riflettono sulle derive della Comunicazione ai tempi dei social.

Sarà inoltre proiettato in anteprima il Video RataBroom, ispirato all’opera il Ratto d’Europa del Maestro della Bauhaus  Ivo Pannaggi, realizzato dagli studenti della 5°D del Liceo Artistico.

In apertura si terrà una conferenza del prof. David Miliozzi, Arte e Comunicazione di massa. Dalla Pop Art all’Iperespressionismo, un’indagine sul rapporto tra ricerca artistica e tecnologie della comunicazione fino all’Iperespressionismo, Movimento artistico nato nel 2016 che indaga  le contraddizioni di una contemporaneità sempre più social, eppure abitata da individui che si sentono sempre più soli.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...