Si riaccende a Porto d’Ascoli piazza del Redentore. Torna la Piazza delle Stelle

SAN BENEDETTO – Si rinnova a Porto d’Ascoli l’appuntamento con la Piazza delle Stelle. La manifestazione si terrà da sabato 17 fino al 31 dicembre 2016 in piazza del Redentore, dinanzi la chiesa di Costo Re. I commercianti e gli artigiani di Porto d’Ascoli saranno presenti con i loro stand, con sconti e promozione di articoli da regalo natalizi, giocattoli, fiori, decoupage e tanti altre cose fino ad arrivare ai gustosi prodotti di sana gastronomia e degustazioni varie. Con loro anche i colleghi delle zone devastate dal terremoto che avranno così modo di proporre i beni della loro terra. L’evento è organizzato dall’ associazione culturale Porto d’ Ascoli al Centro in collaborazione con l’associazione Occhio Amico Pda e l’amministrazione comunale di San Benedetto.

“E’ un evento molto atteso –dice Graziella Maranci, presidente di Porto d’Ascoli al Centro- e ci stiamo impegnando al massimo per portare serenità e gioia nel quartiere. Un ciclo di serate atteso da tutta Porto d’Ascoli e da tutta la comunità. Il 29 dicembre, poi, organizzeremo, sotto al tendone riscaldato, una Cena di Beneficenza il cui ricavato sarà devoluto in favore delle famiglie bisognose”.

“Il 27 dicembre, invece- spiega Antonio Core presidente di Occhio Amico Pda- si svolgerà la manifestazione Nonni e Nipoti compagni di giochi. Nel corso del pomeriggio distribuiremo un vademecum contro le truffe agli anziani stilato con la collaborazione della dottoressa Starnotti di Torino. Come associazione, poi, daremo il nostro apporto anche per il controllo di tutte le giornate”.

“Anche Porto d’ Ascoli –afferma l’assessore al commercio Filippo Olivieri- deve diventare un centro vivo ed importante dal punto di vista sociale ed economico. Questa è un’altra manifestazione importante del periodo natalizio con il centro di San Benedetto e quello di Porto d’ Ascoli che debbono viaggiare parallelamente”.

Piazza del Redentore si vestirà di colori e sapori, con le luci di Natale che illumineranno lo shopping natalizio che vedrà presenti circa 28 fra commercianti ed hobbisti. Nei giorni che vanno dal 19 al 31 dicembre si svolgeranno anche eventi serali che vedranno alternarsi gruppi musicali, scuole di danza, tombola e pesca. Il 31 dicembre, infine, si aspetterà la mezzanotte insieme a tutti i residenti con panettone e le immancabili bollicine.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento