Concorso di Poesia

Intrappolata nell’auto in fiamme – Paura a Piane di Falerone

Fermo - Auto in fiamme in via Mura

Intrappolata nell’auto in fiamme – Paura a Piane di Falerone

L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno quando una donna di Penna San Giovanni, S.C. di 46 anni alla guida di una Lancia Y ha urtato il recinto di un’abitazione e, a causa del dislivello del terreno, si è ribaltata urtando la colonnina del gas metano e tranciandone le condutture. La vettura è andata in fiamme con la donna intrappolata all’interno.
Di passaggio in zona e libero in quel momento dal servizio si trovava a passare il capo squadra dei Vigili del Fuoco di Macerata, Luigino Tossici, che si è subito adoperato e messo a capo di una piccola task force di residenti per salvare la malcapitata signora.
Sono così iniziate delle operazioni volte a spegnere l’incendio mentre Tossici metteva in salvo la conducente spaccando il vetro del finestrino ed estraendo la donna dall’abitacolo.
Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri, i Vigili del Fuoco di Fermo a completare lo spegnimento delle fiamme e i mezzi del 118 per i soccorsi. La donna, ustionata nella parte inferiore del corpo, è stata trasportata a Torrette in eliambulanza ma non sarebbe in pericolo di vita. Tossici, eroe della giornata, ha riportato invece solo qualche graffio dovuto alle schegge del finestrino.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento