Si rinnova il gemellaggio tra San Benedetto e la città austriaca di Steyr

SAN BENEDETTO – Per due giorni una delegazione di 20 persone e 14 studenti provenienti da Steyr, città austriaca gemellata da oltre vent’anni con San Benedetto, sarà in città accompagnata da Ute Wiesmayr, storica referente degli scambi con San Benedetto. Il tour durerà due giorni e porterà i visitatori a conoscere le città caratteristiche dell’entroterra piceno. Questa mattina la delegazione istituzionale composta anche dal sindaco della cittadina austriaca Gerald Hackl e dai consiglieri Uwe Pichler, Arno Thummerer, Michaela French, Kurt Prack, ha visitato Palazzo Piacentini e la Torre dei Gualtieri al Paese Alto.

Nel pomeriggio è stata ricevuta dal sindaco Gaspari in Municipio dove è stato rinnovato il gemellaggio tra le due città con il consueto scambio di doni. Il gruppo è poi partito alla volta di Montedinove dove, oltre a visitare il paese noto per la mela rosa dei Monti Sibillini, potrà degustare le prelibatezze enogastronomiche del Piceno in una cantina della zona e incontrare l’Amministrazione comunale.

Domani, invece, gli austriaci saranno ad Ascoli per una visita alla città delle “cento torri”. La conclusione dell’esperienza sarà nuovamente a San Benedetto con una cena a base di pesce dell’Adriatico.

 

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...

Lascia un commento