Simone Tempia presenta al Circolo dei Sambenedettesi il libro Una nuova vita con Lloyd


SAN  BENEDETTO – Simone Tempia presenta il libro “Una nuova vita con Lloyd” giovedì 23 Giugno ore 21,30 al Circolo Nautico. Conversa con l’Autore il Procuratore Ettore Picardi. Ingresso libero. Evento organizzato dall’Ass. I Luoghi della Scrittura e dalla Libreria “Libri ed eventi” con il sostegno ed il contributo dell’Amministrazione Comunale e della regione Marche.

Simone Tempia (1983) scrive per «Vogue» e ha collaborato con «Wired», «GQ» e Missoni. Nel 2014 ha lanciato la pagina Vita con Lloyd, che conta oltre mezzo milione di fedeli lettori e ha ispirato i libri Vita con LloydIn viaggio con Lloyd e Un anno con Lloyd. Nel 2020 ha pubblicato Storie per genitori appena nati, toccando con il linguaggio della fiaba i temi cruciali della genitorialità.

Ricostruire in compagnia di un maggiordomo immaginario

“Bentornato, sir”. “Non mi sono mai mosso da qui, Lloyd…”. “Eppure è stato molto distante, sir”. “E dove sarei finito?”. “Nella disperazione, sir. Un luogo che si raggiunge rimanendo bloccati”. “E come se ne esce, Lloyd?”. “Basta fare un passo avanti, sir”.

Siamo cresciuti con delle certezze. Poi, un giorno, il mondo si è fermato, obbligandoci a guardare con occhi nuovi tutto quello che davamo per scontato. Dopo i primi tre capitoli della serie di “Vita con Lloyd”, Simone Tempia torna con un libro che ci prepara a riaprirci agli altri, ricordandoci che niente è mai perduto. Perché come sostiene Neri Marcorè: “Due pagine di Tempia corrispondono circa a un’ora di meditazione o a tre ore di lezioni filosofiche sul senso della vita”

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...