Soirée Musicale al Labirinto di Hort a Senigallia, un omaggio a Gioachino Rossini

SENIGALLIA – Dopo la suggestione unica creata sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo da pianoforte e voce recitante al labirinto di Hort, realizzato a Senigallia all’interno di un campo di mais, sabato 18 agosto, passeggiando al buio nell’intricato intreccio di sentieri, sarà possibile farsi guidare dalla musica per trovare la direzione.

Non un classico concerto, ma un’esperienza quasi magica in una dimensione inusuale che va oltre il senso dell’udito, alla quale prendere parte non in abiti eleganti ma preparati per percorrere almeno 1 km di sentieri, circondati dalle piante.

Pagando il semplice accesso al labirinto (5 euro), che quest’anno nella forma rende omaggio al grande compositore pesarese Gioachino Rossini di cui ricorre il centocinquantesimo anniversario della scomparsa, ci si potrà soffermare nelle diverse postazioni ricavate lungo il percorso dove, dalle 21.30 alle 23.30 (consigliato l’ingresso alle ore 21.00) si esibiranno i maestri Lucia Galli all’arpa, Samuele Garofoli alla tromba e Giacomo Rotatori alla fisarmonica con brani del repertorio rossiniano e non solo.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Scuola di musica “Bettino Padovano” e il comitato Rossini150, prende ispirazione dalle serate musicali che lo stesso Rossini organizzava nel proprio appartamento Parigino per permettere di “gustare” buona musica.

Il labirinto è visitabile fino al 9 settembre e al suo interno sono organizzati numerosi altri eventi, sia dedicati ai bambini, sia animazioni ed enigmi da risolvere per il divertimento dei più grandi. Il programma completo sul sito www.hort.it

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...