Concorso di Poesia

Soppressione treno Civitanova-Fabriano, l’intervento di Marangoni (FI)

Soppressione treno Civitanova-Fabriano, l'intervento di Marangoni (FI)

Intervento in Regione del consigliere regionale Enzo Marangoni, di Forza Italia, sulla soppressione del treno locale che collega Civitanova a Fabriano e che sostava alle 12,45 a Tolentino.

Marangoni chiede un intervento urgente all’assessore regionale ai Trasporti affinché si attivi per l’immediato ripristino del collegamento che è di fondamentale importanza per gli studenti e l’economia locale dell’entroterra.

Sono questi degli orari nei quali lo spostamento di lavoratori e studenti è concentrato per l’uscita dalle scuole e dai luoghi di lavoro e non è assolutamente tollerante tagliare un servizio così essenziale.

La Regione deve vigilare su queste situazioni, molto spesso si dimenticano le zone interne e spesso è proprio la provincia di Macerata ad essere tra le più penalizzate.

Pensare di eliminare comunque questa corsa anche per il periodo di bella stagione è da irresponsabili considerato che molti residenti dell’entroterra hanno solo il treno per raggiungere le località marine, si pensi a molti anziani che non guidano o a giovani che si spostano con questo mezzo.

E’ anche ecologicamente controproducente tagliare sempre più il trasporto su rotaia con l’evidente aumento delle auto su strada.

Se la situazione non tornerà alla normalità nel giro di pochi giorni Marangoni annuncia una mozione che impegni la Regione nel far ripristinare questa importante corsa ferroviaria.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

In caricamento...

Lascia un commento