Successo di partecipanti per la seconda camminata culturale ad Offida

OFFIDA – Successo di partecipanti per l’iniziativa “La storia delle origini dei luoghi e della toponomastica di Offida”. Sono state più di 50 le persone di ogni età, provenienti da Marche ed Abruzzo, che hanno partecipato alla seconda camminata culturale estiva che si è svolta con partenza da Piazza del Popolo.

Si è trattato di una manifestazione organizzata nell’ambito delle attività del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2021”, promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, coordinato dall’Unione Sportiva Acli Marche e cofinanziato dalla Regione Marche.

Il tour culturale è stato diretto dalla guida turistica abilitata Valeria Nicu che ha predisposto un percorso che ha permesso di attraversare Offida non solo dal punto di vista della camminata ma anche attraverso i tempi narrandone la storia, raccontandone aneddoti, evidenziando monumenti, edifici e chiese importanti, approfondendo alcuni aspetti particolarmente interessanti che hanno incuriosito i partecipanti fino a tarda ora.

All’iniziativa erano presenti l’assessore al turismo e sport Cristina Capriotti ed il consigliere delegato allo sport Valeria Maestri.

Nel mese di agosto, sempre all’interno delle attività del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2021” si svolgeranno altri due appuntamenti con una iniziativa che promuove l’attività fisica e la conoscenza del territorio, appuntamenti che si occuperanno delle chiese scomparse di Offida, di Pietro Maggi “uno svizzero a Offida – architetto di teatri” e si svolgeranno il 3 agosto (ore 18) ed il 24 agosto (ore 21)

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...