Sul palco del Teatro Comunale di Porto San Giorgio c’è la Carmen di Bizet

La fortunata rassegna “Introduzione alla Lirica 2017-18” curata dal regista Paolo Santarelli per l’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Porto San Giorgio dopo Cavalleria Rusticana, Rondine e Pagliacci si avvia alla conclusione con una delleopere più rappresentate al mondo: la Carmen di Bizet.

Un melodramma a tinte forti nel quale l’ossessione amorosa del protagonista maschile sfocierà nel dramma del
femminicidio. Grandi voci daranno vita ai personaggi dell’opera: Carmen sarà Debora Simonetti , nei panni di Don Josè il tenore Dario Ricchizzi, Micaela il soprano Patrizia Perozzi e nei panni del torero Escamillo il baritono Lucio Mauti diretti al pianoforte dal maestro Massimiliano Caporale.

Uno spettacolo non solo da ascoltare ma anche da vedere grazie alle scenografie create dai giovani scenografi del Liceo Artistico “Preziotti-Licini” che si esibiranno anche come danzatori e figuranti. Una grande stagione dedicata alle forti passioni dell’opera interamente ad ingresso gratuito come nelle intenzioni dell’Assessore alla Cultura e
Turismo Elisabetta Baldassarri che insieme alla direttrice artistica dell’Associazione “Incontri d’Opera” di Fermo Clara Renzi ed alla Preside del Liceo Artistico Stefania Scatasta ha fortemente creduto nella sinergia tra Scuola, Comune ed Associazioni locali per la promozione dell’Arte e della Lirica nel nostro territorio.

L’ appuntamento è fissato per sabato prossimo 17 marzo alle ore 17 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...