Terza corsia dell’ A14, Forza Intali interroga il Ministro delle Infrastrutture

ASCOLI PICENO – Questa mattina il Coordinatore Regionale di Forza Italia Marche Sen. Francesco Battistoni, ha presentato un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture per fare piena luce sul mancato inserimento della terza corsia dell’ A14  nel sud delle Marche nel piano quinquennale sulle infrastrutture di Aspi.

“Lo chiedono -scrive Alessio Pagliacci, vice commissario provinciale Forza Italia Ascoli Piceno- le associazioni di categoria e il mondo produttivo. Il Piceno è stufo di essere beffato. Dopo gli annunci devono seguire gli atti che danno attuazione al tutto.Il Pd sbugiarda se stesso. Nella difesa d’ufficio del Pd locale nei confronti dell’operato del Governo emergono delle contraddizioni molto evidenti. La prima è quella del mancato inserimento sul piano industriale quinquennale di Aspi del tratto Porto Sant’Elpidio – Pedaso dove ci risulta invece che sia già presente la
relativa progettazione.

La seconda è quella della quantificazione del costo dell’intervento da Pedaso a Giulianova: se ad oggi non c’è neppure uno studio di fattibilità come sono stati definiti i costi dell’intervento?  L’annunciato stanziamento di 1,3 Mld di Euro per l’opera sono sufficienti? Realmente ci sono e da dove vengono reperite le suddette risorse?”.

“Le varie visioni e versioni del Partito Democratico che si sono susseguite in questi giorni -aggiunge Pagliacci- fanno pensare ad un nulla di fatto in quanto ricordiamo che il suddetto tratto autostradale è da oltre cinque anni definito
“prioritario” e sorprende sapere che ancora oggi, dopo cinque anni di governo regionale della sinistra, non sia stato concluso neppure lo studio di fattibilità per il tratto marchigiano.

Tra l’altro un importante opera necessita di un ampio confronto con le istituzioni locali, ad oggi i nostri sindaci sono all’oscuro di tutto. Per Forza Italia il tema delle infrastrutture è una delle principali priorità per la ripartenza del Paese. Su questi temi -conclude Pagliacci- non consentiremo speculazioni elettorali e l’intervento immediato e puntuale del Sen. Battistoni ne è la dimostrazione”.

Commenti

commenti

Articoli Correlati

Loading...